L’associazione “Emanuele Angelone” inaugura i corsi del nuovo anno

0
172

Come ogni anno, l’associazione “Emanuele Angelone 11’72”, da sempre attiva nel contesto culturale del Comune di Pisticci, ha annunciato l’inizio dei laboratori di arte per bambini, giovani ed adulti, con possibilità di scegliere tra Laboratori di disegno, pittura e Making Art che, per gli adulti avranno un programma specifico in relazione agli interessi e alle attitudini del singolo; a partire dall’anno nuovo sarà possibile partecipare anche a corsi di affresco o mosaico. L’associazione, che contribuisce con le sue attività alla lotta contro il cancro e nata dopo la prematura scomparsa dell’amico Emanuele Angelone, sconfitto da questo orribile male, inaugura il nuovo anno di corsi presso la nuova sede di Piazza Elettra e lo fa all’insegna della novità: infatti, inserito, nel contesto dell’arte, “IMAGO”, progetto che prevede la riqualificazione degli ambienti urbani mediante street-art, e “Il libro d’artista”, laboratorio che permette di avvicinare i giovani alle più importanti tematiche sociali attraverso la composizione di un libro d’artista. Tutti i laboratori proposti dall’associazione pisticcese rientrano nel più ampio contesto del Making Art Factory Lab, nato con l’obiettivo di avvicinare tutti i partecipanti all’arte e comprenderne codici e tecniche. Le opere realizzate verranno esposte nell’annuale contenitore culturale organizzato dalla stessa associazione in estate, il Making Art Festival, meglio conosciuto come MAF. Insegnante dei laboratori l’artista lucana Antonella Malvasi, nonché direttore artistico del MAF.
Continua il cammino dell’associazione pisticcese che conferma il suo impegno nel tessuto culturale di Marconia provando a coinvolgere non solo i grandi, ma soprattutto i bambini e i ragazzi e far scoprire quanto l’arte sia ricca non solo di colori, ma soprattutto di emozioni.
Per ogni informazione su orari o ulteriori novità che l’associazione proporrà, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale “I LABORATORI DELL’ARTE Making Art Factory Lab” o il sito emanuele 11e72.it, oppure inviare una e-mail all’indirizzo maflab@emanuele11e72 o telefonare al 329 15 96 685.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here