Un corso per scoprire l’esperienza cinematografica lucana. Lo organizza il Censin

0
271

Parte martedì 11 novembre 2014 il seminario dal tema: “La Basilicata nella produzione cinematografica”. L’appuntamento con cadenza settimanale organizzato dal Centro Studi Intergenerazionale si svolgerà a Colobraro ogni martedì alle ore 16 e 30 alle 18 e 30, fino a dicembre 2014.
Il Centro Studi Intergenerazionale promuove la conoscenza della Basilicata attraverso la cultura cinematografica in quanto forma di espressione artistica e culturale. Il seminario rientra nell’ambito delle sue attività per l’attuazione di esperienze di apprendimento permanente. L’iniziativa è programmata nell’ambito del dipartimento “Arti e culture della Basilicata” nella sede Censin di Colobraro, con la collaborazione di Salvatore Verde, maestro scuola dell’infanzia, giornalista e filmmaker.
In particolari momenti del percorso tematico saranno coinvolti in un’ottica intergenerazionale coinvolgendo oltre alla comunità colobrarese anche quelle dei comuni limitrofi.
Il programma dei workshop prevede 8 “capitoli” per analizzare il cinema lucano dalle origine ai fenomeni più recenti.
Il Censin, Centro Studi Intergenerazionale, in quanto istituto di ricerca sociale riconosce il sistema del cinema e dell’audiovisivo quale mezzo fondamentale di espressione artistica, di formazione culturale, di comunicazione nonché rilevante strumento di educazione e crescita sociale.
Il seminario si svolgerà a Colobraro presso l’Auditorium Comunale.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 339 6500964 info@censin.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here