UN FLOP LA FESTA DEI VOLONTARI DI MATERA 2019.

0
248

Un Palasassi desolatamente vuoto ha decretato il fallimento della “Festa dei volontari di Matera 2019”.  Quello che doveva essere un mega concerto con ospiti importanti per assoldare i volontari di Matera 2019 va in archivio come uno dei flop più clamorosi della Fondazione Matera-Basilicata 2019. E con esso vanno in fumo i 50mila euro investiti su questa manifestazione partecipata soltanto da qualche centinaio di persone. Qualcosa non ha funzionato nel marketing e nella comunicazione della Fondazione Matera 2019.

La città non ha risposto a questo appuntamento progettato male da chi si occupa di marketing e comunicazione all’interno della Fondazione. La scarsa chiarezza sull’obiettivo della manifestazione ha frenato la partecipazione della città visto che in tanti credevano si trattasse di un evento riservato solo a chi volesse proporsi come volontario.

La campagna di comunicazione è stata poco efficace e forse ambigua nell’immagine, oltre a non spiegare bene la natura dell’evento. Nemmeno il tam tam sui social ha funzionato a giudicare dell’esiguo numero di giovani presenti stasera, rispetto alla capienza del Palasassi che può ospitare 2500 persone. Di questo evento l’unica nota positiva rimane forse la decorazione artistica con i murales dei muretti esterni del palazzetto dello sport.

Vediamo cosa accadrà il 19 marzo prossimo quando è previsto il terzo appuntamento (uno ogni 19 del mese) con gli eventi di avvicinamento al 2019. Sempre che la città non si lasci distrarre dai falò di San Giuseppe.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here