A Pisticci l’ultima tappa di “Infinity Tour”, il nuovo album del trio jazzista Venezia, Cohen, Coppola

0
231

Vi ricordate di quel trio di ragazzi che serata dopo serata riscuoteva successi nei locali di New York? Quel trio jazz che ci emozionò portando anche il respiro della nostra amata Lucania ad esibirsi al Guggheneim Museum?
Sono certa che ve li ricordate. Sono i ragazzi di INFINITY: Emmet Cohen, Giuseppe Venezia ed Elio Coppola. Li abbiamo seguiti a New York e ci avevano promesso che a dicembre sarebbero tornati in Italia per una tournèe.
Eccoli che mantengono la promessa.
Dal 13 dicembre i Tre stanno raccogliendi consensi di pubblico e colleghi in giro per l’Italia.
“Sappiamo di aver fatto un buon lavoro, sappiamo che quando suoniamo ci fondiamo completamente tra noi come fossimo un solo strumento. L’alchimia che c’è stata dal primo istante si alimenta serata dopo serata, ma portiamo in giro Jazz, non una musica facile. Purtroppo il Jazz viene ancora visto con un po’ di distacco, lo si crede snob e, talvolta, noioso. Il nostro obiettivo è anche quello di far avvicinare il più possibile la gente al Jazz – dice Venezia che, come Direttore Artistico del Basilijazz, ha fatto della sua passione un lavoro – ed anche per questo restiamo stupiti del successo che riscuotiamo. Al di là di ogni aspettativa. Quando poi a complimentarsi con noi sono anche altri musicisti, che apprezzano non solo il disco, ma anche l’esibizione live, allora la gratificazione è alta”.
I tre sono in giro tutte le sere fino al 29 dicembre prossimo.
La serata di chiusura della loro fortunatissima tournèe, unica tappa lucana dell’INFINITY TOUR, si terrà a Pisticci, a cura del CENTRO STUDI GYMNASIUM presso l’ACT in CIRCUS.
“Suonare in Basilicata per me è sempre un evento speciale, ci tenevo che almeno una serata suonassimo nella mia terra. Pisticci ci ha chiamati e non deluderemo: ci divertiremo e li divertiremo.”

Info: www.cohenveneziacoppola.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here