Raduno automobilistico a Matera. Per un giorno “capitale della Porsche”

0
287

Matera è diventata “capitale della Porsche” per un giorno, con lo stupendo raduno promosso e organizzato da CARUSO & GRASSI T.O. e dall’Associazione KRONOS TURISMO COLLETTIVO.
Nella giornata di Domenica, i potenti motori e la linea sfilata della casa automobilistica del Baden-Württemberg hanno riempito la domenica materana. Alla presenza delle autorità politiche, il Vicesindaco e Assessore del Comune di Matera Sergio Cappella e degli Assessori provinciali Nicola Buonanova e Michele Grieco i numerosi convenuti hanno espresso tutto il loro stupore per la bellezza dei Sassi e per l’ospitalità ricevuta.
“Una manifestazione di grande valore, che rende giustizia della bellezza di questa città e della dedizione dei soci del Porsche Club Lazio nei confronti di questa auovettura – hanno commentato Alberto Iachini e Maria Ragionieri dell’
Associazione Kronos Turismo collettivo -; per il futuro abbiamo intenzione di tornare ancora a Matera, durante le tante manifestazioni che la nostra associazione organizza”. Un forte plauso all’iniziativa è quindi giunto dalle autorità presenti, adoperatesi con puntuale efficienza, al fine di consentire la buona riuscita dell’evento.
Si ricorda che prima di raggiungere la città dei Sassi, i cultori del marchio tedesco, alla guida delle loro autovetture, hanno percorso il territorio della Basilicata, con partenza da Castelmezzano e Pietrapertosa; raggiunta Matera, le prestigiose autovetture, con i loro guidatori, hanno sfilato lungo il Centro Storico, visitando il Parco della murgia e lo scrigno di tesori rappresentato dalla Cripta del Peccato originale, sino all’affascinante affaccio da dove hanno assistito al tramonto
sui Sassi.
Il raduno in Piazza Vittorio Veneto ha rappresentato una vera e propria festa, con amatori e semplici curiosi, accorsi nel centro cittadino.
“Un momento di grande valorizzazione del territorio – ha sottolineato Silvio Grassi, Amministratore del Tour operator Caruso&Grassi, organizzatore dell’evento – una vetrina certa,mente da ripetere, per dare un ennesimo contributo al turismo cittadino e del territorio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here