A Rotondella “Assaggi d’arte”, la manifestazione che rende omaggio a “U’pastizz'”, tipico prodotto da forno

0
224

Domenica 22 dicembre sara’ presentata l’anteprima del cortometraggio “U’pastizz'”, una produzione di #materapuntotrentuno – regia di Veturio Viola. L’iniziativa rientra nella quarta edizione di “Assaggi d’Arte: suoni, colori e sapori nelle Terre del Sinni”, che si svolgerà presso Palazzo Jelpo a Rotondella.
Un omaggio a un prodotto da forno tipico rotondellese, che lega la sua storia alla civiltà contadina: “U’Pastizz’”, oggi annoverato tra i 77 “prodotti agroalimentari tradizionali” lucani. La manifestazione, cofinanziata dal PIOT/M, conta sulla partecipazione degli operatori commerciali del Comune di Rotondella, per far degustare ai visitatori il protagonista del cortometraggio e della serata.
Seguirà: “quando la poesia diventa spettacolo” di Cesare Natale e Daniela Lelli (più volte ospiti in RAI), con LOREDANA CARRIERO (fisarmonicista e cantante che ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale “Dalla, Cocciante, PFM”); GERMANO PALADINO (cantante che tra le varie esperienze ha inciso la sigla di una Fitctio dal nome “La Luna di ROMA”); GIANLUCA FERRARESE (attore professionista, aiuto regista in importanti produzioni di Cinecittà holding, in festival con la presenza di Ornella Muti, Martina Stella ed altre star del Cinema)
L’appuntamento è per domani. 22 dicembre, dalle ore 17,30 presso palazzo Ielpo a Rotondella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here