Antonia Stoppa, la fashion blogger creatrice de “L’eleganza del fiocco”

0
356

antonia stoppa basilicata magazineCon l’avvento del Web 2.0 la comunicazione viene declinata in tante modalità differenti e spesso molto creative. E’ forte la necessità, da parte di numerosi utenti, di poter contare su strumenti facili ed immediati per comunicare con il mondo esterno e, perchè no, dimostrare di che pasta ognuno è fatto. Il blog incarna perfettamente lo strumento facilmente personalizzabile e di efficace interazione, grazie al quale, i nostri seguaci o followers possono venire in contatto con ciò che scriviamo, pensiamo, proponiamo. E’ proprio il caso di una giovane blogger di Marconia appassionata di moda, che ha ritagliato uno spazio sul web, arricchendolo di contenuti, idee, consigli, “oggetti” virtuali, proprio come ogni adolescente fa della sua camera.
Oggi parliamo di Antonia Stoppa, di moda, e del suo blog: “L’eleganza del fiocco”!

Perchè ti piace il settore della moda?
Amo il settore della moda perchè ha diversi volti e sfaccettature, è qualcosa di cangiante in continua evoluzione. E’ un mondo stimolante: è qualcosa di più di semplici vestiti da indossare; dietro quei capi ci sono menti che li hanno creati, gente che li ha scelti in un mucchio di roba. E’ davvero interessante vedere come la vita di queste persone sia, in un certo senso condizionata dalle mode e magari loro neanche lo sanno. E in questo tempo in cui tutto è molto generalizzato, dove non esiste più il soggetto ma la massa, molti scelgono questa via per poter far emergere la propria personalità.

Come ti sei avvicinata al mondo dei blogger?
Un po’ di tempo fa, fu indetto on-line un concorso sul sito style.it, al fine di scegliere delle blogger per la loro rivista on line: partecipai e mi scelsero. Quella fu la mia prima esperienza. Poi decisi di aprire un blog tutto mio, per non aver nessun tipo di vincolo e potermi esprimere liberamente e di li è nato L’eleganza del fiocco.

Quando hai deciso di creare un blog?
Quando ho sentito la necessità di creare uno spazio tutto mio, per potermi esprimere apertamente su argomenti che più mi piacciono. Mi son seduta e grazie all’aiuto di un amico, ho realizzato il mio blog.

Perchè “L’eleganza del fiocco”?
Vado matta per i fiocchi ma a parte questo, ho scelto questo titolo perchè, per me, l’eleganza è una delle doti che deve caratterizzare una donna, l’idea di donna-camionista proprio non mi va giù; il fiocco rimanda invece al mio essere sempre un po’ bambina.

Quali sono le tue aspirazioni?
Il mio sogno è quello di poter lavorare come giornalista, nell’ambito della moda. Spero di riuscirci. M’impegnerò ogni giorno con costanza per poter raggiungere il mio obiettivo.

Quali sono gli stilisti di moda che secondo te rispecchiano maggiormente l’eleganza del fiocco?
Amo molto lo stile di Dolce & Gabbana e Charlotte Olympia ma essendo una “comune mortale” preferisco orientarmi su Fix Design, Elisabetta Franchi.
Non è comunque il marchio a rendere eleganti, anzi. Per me non conta nulla. Un vestito (o qualsiasi altra cosa che dovrò indossare) deve colpirmi e soprattutto essere adatto al mio corpo

Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?
Non ho preferenze, davvero. Ogni collaborazione mi permetterà di arricchire il mio bagaglio, affrontando nuove esperienze.
Ho già collaborato con numerosi brand emergenti e con una scuola di moda, spero di continuare su questa via e, perchè no, migliorarmi!

Scopri “L’eleganza del fiocco”, il blog di Antonia Stoppa!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here