Ater Matera: riqualificazione urbana e Superbonus domani primo sopralluogo a Marconia

0
2365

Si terrà nel pomeriggio di domani, venerdì 8 aprile, a Marconia di Pisticci il primo sopralluogo dell’Amministratore Unico dell’Ater di Matera, Lucrezia Guida, agli immobili di corso Italia, quartiere “Borgo Bello” oggetto di un nuovo bando che prevede l’utilizzo del Superbonus 110%.

L’avviso è finalizzato a creare un partenariato pubblico-privato per la riqualificazione immobiliare su strutture di proprietà dell’A.T.E.R di Matera.

L’intervento su Marconia riguarda 4 lotti e 42 alloggi complessivi. Altri interventi sono previsti nei comuni di Bernalda, Montabano J., Tricarico, Tursi, Irsina, Miglionico, Grottole, Craco e sono relativi a eco bonus, sisma bonus e abbattimento delle barriere architettoniche.

Ad accompagnare l’Amministratore Unico dell’ATER, ci sarà Rocco Fuina Amministratore Unico del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera, residente a Pisticci e molto attento alle dinamiche del territorio e al suo sviluppo non solo dal punto di vista industriale nonchè profondo conoscitore della realtà locale.

“Con il Consorzio di Sviluppo Industriale si sta avviando una sinergia relazionale molto proficua nello scambio di esperienze ed informazioni fra Enti in un territorio, quale quello della Provincia di Matera, che ha bisogno di un maggior coinvolgimento e cooperazione fra gli attori istituzionali e gli stakeholder” afferma Lucrezia Guida.

Parteciperà a questo sopralluogo anche il consigliere comunale materano Francesco Lisurici coinvolto nell’iniziativa.

Con questo avviso si apre una nuova stagione per l’A.T.E.R. di Matera con una visione di lungo periodo che prevede una maggiore interazione dell’Ente con il territorio, i cittadini, le istituzioni e i professionisti della programmazione urbana sfruttando tutte le opportunità derivanti dal PNRR.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here