Bonus gas: il Comune di Potenza apre 8 sportelli e una mail per accettare le domande. A Matera tutto fermo…

0
2568

I comuni stanno già organizzandosi per accettare le domande del Bonus gas che spetta ai Lucani. Il più celere ad essersi organizzato è il Comune di Potenza che sul proprio sito internet ufficiale ha annunciato: “Si informa la cittadinanza che il Comune di Potenza ha attivato n. 8 sportelli dedicati alla presentazione della documentazione richiesta ai fini dell’erogazione del bonus gas regionale. Il modello di autocertificazione da stampare e compilare è disponibile sul sito internet del Comune di Potenza”. Gli sportelli saranno attivi da lunedì 10 ottobre 2022 a sabato 15 ottobre 2022 nelle seguenti sedi comunali: 1. Via Nazario Sauro n. 2 postazioni; 2. Contrada S. Antonio La Macchia n. 2 postazioni; 3. Palazzo di Città n. 2 postazioni; 4. Contrada Malvaccaro – Archivio Storico comunale – n. 2 postazioni. Gli sportelli saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30 e nella giornata di sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

In alternativa, è già possibile presentare la documentazione richiesta in formato elettronico a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica: bonusgas@comune.potenza.it 

Al Comune di Matera invece è ancora tutto fermo. L’unica comunicazione ufficiale comparsa sul profilo Facebook del Comune ha più il tenore della lamentela che dell’operatività e del problem solving: “Sulle modalità di presentazione della autocertificazione per il gas (modalità non concordate con i comuni) avremo informazioni più chiare entro lunedì e sarà data comunicazione alla cittadinanza. L’amministrazione comunale si rende disponibile a collaborare con l’ente regionale affinché i materani possano presentare la domanda di bonus tuttavia serve capire con quali strumenti, quale personale, con quali uffici sarà possibile presentare le domande per tutti i cittadini di Matera, in pochi giorni”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here