Comune di Matera, sportello “SUdE” in tilt. Ma ci sono seri problemi su tutta la rete telematica del Municipio

0
3311
Le pratiche al SUdE di Matera si bloccano nella fase di invio

Da diversi giorni architetti, ingegneri e geometri segnalano l’impossibilità di inviare le domande edilizie all’ufficio tecnico del Comune di Matera attraverso lo sportello telematico del SUDE, lo Sportello Unico per L’Edilizia che gestisce l’iter delle pratiche edilizie, dalla fase della richiesta a quella del rilascio del provvedimento. Le difficolta di invio delle pratiche dipenderebbe da problemi che interessano la rete informatica principale del Comune che sarebbe inadeguata rispetto alle esigenze attuali di traffico telematico. Secondo i ben informati i problemi riguarderebbero tutta la rete interna del Comune con difficoltà anche nella gestione di mail e Pec.

I tecnici chiedono che venga istituito uno sportello fisico provvisorio dove protocollare le domande in attesa che i problemi di connessione vengano risolti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here