“Federmanager Basilicata va a Scuola” avviato il progetto per l’orientamento in uscita delle Classi V Superiori

0
426

Continuare gli studi o avventurarsi nel mondo del lavoro. Per supportare i giovani in questa decisione, Federmanager Basilicata ha lanciato il progetto “Federmanager va a Scuola”, una serie di seminari di orientamento tenuti dal Gruppo Giovani direttamente nelle scuole.

Il primo incontro si è svolto durante l’evento denominato “Pequenos Empresarios” presso la Biblioteca Comunale P. Acclavio di Taranto, coinvolgendo gli studenti del Liceo Scientifico Galileo Ferraris.

Alessandro Martemucci
Alessandro Martemucci

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di dialogare con Alessandro Martemucci, giovane Frugal manager di Federmanager Basilicata, ponendo diverse domande, cercando di capire meglio il percorso formativo e professionale, cosa lo abbia ispirato a creare il suo primo progetto e quali siano stati i primi passi concreti per realizzare questa idea. Il giovane manager ha condiviso con i ragazzi la sua passione per l’imprenditorialità e ha offerto loro consigli utili per affrontare il loro futuro con consapevolezza e spirito di iniziativa. “Sono stato davvero felice di poter condividere la mia esperienza con gli studenti del Liceo Galileo Ferraris. – ha affermato Martemucci – È importante che i giovani si avvicinino al mondo del lavoro in modo concreto e con consapevolezza e spirito d’iniziativa. Spero che il mio racconto abbia potuto ispirare qualcuno di loro a perseguire i propri sogni e a costruire il proprio futuro.”

Il presidente di Federmanager Basilicata, Prisco, ha espresso il suo pieno sostegno all’iniziativa, dichiarando: “Il progetto ‘Federmanager Va a Scuola’ nasce proprio con questo obiettivo: fornire ai ragazzi gli strumenti e le informazioni necessarie per orientarsi al meglio nelle loro scelte future. È giusto partire dalle scuole dove si incontrano i germogli dei manager del domani. Bisogna farli crescere con spirito di responsabilità e visione del futuro. Non a caso, questa sarà la generazione che ci governerà nei prossimi anni. Faccio i miei complimenti al Liceo Galileo Ferraris per averci invitato e, soprattutto, alle docenti Kendra Romero Sierra e Annamaria Musillo per la perfetta organizzazione. Speriamo che questo sia il primo di una serie di incontri per diffondere il seme della managerialità partendo proprio dalla scuola.”

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di crescita e riflessione per i giovani studenti, offrendo loro strumenti e spunti preziosi per affrontare con maggiore consapevolezza il proprio futuro professionale.

 

"Federmanager Basilicata va a Scuola" avviato il progetto per l'orientamento in uscita delle Classi V Superiori
Avviato il progetto “Federmanager Basilicata va a scuole”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here