La quattordicesima edizione dello Sporting Soccer ai nastri di partenza

0
236

La macchina organizzativa dell’evento più cool dell’estate pisticcese, lo Sporting Soccer, è già in moto per regalare nuove emozioni al numerosissimo pubblico che da quattordici anni si riunisce per ammirare le giocate delle migliori squadre del torneo. Gli organizzatori hanno già dato alcune anticipazioni sulle novità che caratterizzeranno l’edizione 2014: anzitutto le partite saranno giocate sia a Marconia che a Pisticci proprio per permettere una maggiore unione tra le due comunità e, inoltre, per favorire la partecipazione di squadre dell’alto materano che possono raggiungere più comodamente Pisticci centro. Inoltre, il torneo si svolgerà dal 14 luglio per le categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, mentre lo Sporting Soccer vero e proprio, comprendente le categorie Juniores e Tutte le Età, avrà inizio a partire dal 24 luglio e si concluderà il 14 agosto. Tantissimi i riconoscimenti messi in palio dagli organizzatori: lo staff premierà il miglior giocatore di ogni match, il miglior giocatore del torneo, l’uomo simbolo, il miglior portiere e il giocatore decisivo nella finale. Le partite dello Sporting Soccer si disputeranno a Marconia nel calcetto parrocchiale di Corso San Giovanni Bosco, a due passi dalla centralissima piazza Elettra, mentre a Pisticci il teatro delle sfide sarà il calcetto del Circolo Tennis appena rimesso a nuovo, dopo anni di inattività.
Altre novità saranno presentate man mano che l’attesissimo torneo si avvicinerà al suo inizio. Soddisfatto il fondatore don Antonio Di Leo che non ha risparmiato tutto la sua gioia nel vedere la sua creatura crescere sempre più: “ Non posso non esaltare i ragazzi che nell’organizzare la kermesse ci mettono tutta la loro passione; una passione non solo sportiva, ma anche sociale, vista la scelta di disputare le partite sul doppio campo. Giocare anche a Pisticci rappresenta il superamento di divisioni a cui siamo stati condannati nelle precedenti generazioni. Si riparte solo uniti”.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 20 luglio per le categorie Juniores e Tutte le età, mentre per il torneo Sporting Soccer 2014 Kids il termine massimo è l’11 luglio.
Per tutti gli appassionati di calcio a 5, non solo del pisticcese ma dell’intera area metapontina e materana, è giunto il momento di iscriversiper vivere in prima persona il torneo, condividere la voglia di sport e regalare agli spettatori emozioni che solo lo Sporting Soccer, ormai da anni, sa dare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here