L’impazienza di Penelope: storia di una donna intollerante all’amore. Il primo romanzo di Giovanna di Verniere

0
757

“Continui a ripetere a te stessa che non è vero. Che tu sai cosa vuol dire amare, che non l’hai mai provato ma stai imparando.
E improvvisamente non sai con chi parlare.
Non sai a chi dire che la tua è una malattia che non passa.
È il non sapere amare.
O farlo senza misura.
Troppo.
Troppo poco.
In maniera sbagliata.
Profondamente.
Superficialmente.
Violentemente.
Quell’amore che quando ci sei dentro non puoi uscirne più, puoi restarci per sempre e nello stesso tempo finisce in un secondo.”

L’impazienza di Penelope segna l’esordio letterario della lucana Giovanna Di Verniere, nata a Salerno ma cresciuta a Lauria, in Basilicata. Personalità fresca e vulcanica, per il suo romanzo ha scelto un metodo di pubblicazione inusuale: Bookabook, la prima casa editrice italiana in crowdpublishing.
L’anteprima del romanzo, infatti, è scaricabile gratuitamente dal sito di bookabook, leggendola, gli utenti possono decidere se credere nel progetto e prenotarne una copia, cartacea o ebook. Sin da subito il libro è entrato nelle preferenze della community della piattaforma, e in sole 48 ore ne sono state già pre-ordinate un centinaio di copie.
L’impazienza di Penelope è un romanzo sentimentale ambientato in una Milano in continuo fermento, raccontato in prima persona con un linguaggio crudo e asciutto. È la storia di Virginia, una ragazza sotto molti aspetti fortunata: ha solo 25 anni ed è già una stilista riconosciuta. Tutto quello che ha però lo ha ottenuto con sacrifici e rinunce. Orfana di padre da piccolissima, appena 18enne lascia casa – un piccolo paesino – e amici per trasferirsi nella grande città per inseguire il suo sogno.
Virginia, però non è felice. Ha come un istinto diffidente, un’inquietudine morale che la rende impaziente, insofferente, e la porta a fuggire da tutte le relazioni sentimentali, come da quella con Gabriele, il classico ragazzo perfetto. È “intollerante all’amore” come lei stessa si definisce.
La vita di Virginia, cambia quando incontra Riccardo: attore carismatico, più vecchio di lei, sposato e padre di famiglia. Tra i due nasce una relazione travolgente, malata e tormentata, che trascina la ragazza in un vortice di felicità, disperazione, passione e smarrimento che l’autrice descrive in modo secco, tagliente.
Tra Parigi, Las Vegas e la California, tra nuovi e vecchi incontri, istinti e sensi di colpa, Virginia, attraverserà importanti cambiamenti, che la segneranno nel profondo e che forse la renderanno finalmente felice, finalmente adulta.

Per acquistare il libro in formato cartaceo o digitale ecco il link.

https://bookabook.it/prodotto/limpazienza-di-penelope/

Giovanna Di Verniere è nata nel 1988, ha vissuto tra Roma, Valencia e Milano lavorando come art director. Personalità dal talento poliedrico, è attrice per passione, scrittrice per vocazione, modella per diletto. Frequenta il Centro Teatro Attivo di Milano e ha condotto un programma per una piccola radio. L’impazienza di Penelope è il suo primo romanzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here