MATERA SI PREPARA ALLA SFIDA COL FRANCAVILLA

0
111

Matera che continua la preparazione in vista della insidiosa trasferta di Francavilla, neo promossa pugliese che si candida ad essere una vera e propria mina vagante del torneo.
Tra le sue file militano calciatori di categoria e possono vantare una difesa esperta con i suoi uomini più rappresentativi che sono Idda (ex Casertana), Abbruzzese (ex Lecce) e il nostro ex di turno Vasco Faisca (l’anno scorso a Macerata).
Occorrerà tenere alta la concentrazione per gli uomini di mister Auteri e quindi approcciare bene la partita tenendo ben chiaro in mente che partite facili non esistono specialmente per le squadre candidate al successo finale come il Matera del presidente Columella.
Bisognerà reagire alla vittoria mancata domenica scorsa contro il Catania e mettere in campo tutta la rabbia possibile per ritrovare i tre punti e non perdere di vista la capolista Foggia che, con 15 punti, guida la classifica del nostro girone a punteggio pieno.
Mancheranno i soliti Papini ed Alastra (che stanno recuperando dai rispettivi infortuni) e , forse, anche Carretta, non mancherà invece la voglia, da parte di chi scenderà in campo, di portare a casa l’intera posta in palio. Previsti al seguito della squadra per non far mancare il loro caloroso apporto 300 tifosi biancazzurri.

Osservati speciali per questa gara saranno sicuramente i due esterni brasiliani che si candidano per una maglia da titolare.
Rebus da risolvere per il mister che sicuramente,tastando i suoi uomini quotidianamente, ha già le idee chiare sul da farsi.
In attesa delle convocazioni e , salvo imprevisti dell’ultim’ora, proviamo ad abbozzare una probabile formazione:
Bifulco, Ingrosso, De Franco, Mattera, Di Lorenzo, Armellino, Iannini, Strambelli, Infantino, Sartore.
Tommaso Taccardi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here