Olio Vù: un tocco estivo in cucina

0
209

Con l’arrivo dell’estate aumenta il desiderio di un piatto veloce da preparare, leggero ma allo stesso tempo saporito. Dalla Basilicata arriva una ricetta gustosa, con la quale tenersi in forma pur non rinunciando al gusto: si tratta di Cruscalà, una ricetta che si è classificata tra i finalisti della Jam Cup 2016, dove l’olio era protagonista assoluto. La giovane chef Gloria Limongi ha creato per l’occasione una fantastica millefoglie di pane con baccalà mantecato, crema di patate allo zafferano, peperoni cruschi di Senise, accompagnata da Olio Vù, un olio dal sapore lievemente fruttato, dal profumo delicato e che al palato ha un impatto morbido e vellutato.
Olio Vù, che rappresenta il primo e unico olio DOP della Basilicata, è particolarmente adatto per essere affiancato a verdure, cotte o crude, e a piatti a base di pesce grazie anche alle sue caratteristiche organolettiche, contraddistinte da bassa acidità e note sensoriali mediamente intense, che non creano squilibri gustativi.
Con Olio Vù si possono, perciò, creare degli ottimi piatti estivi, che conferiscono, grazie al suo tocco, un senso di freschezza e leggerezza.

Olio Extravergine di oliva a Denominazione Protetta

Il profumo intenso e fruttato, il colore oro e le sue qualità organolettiche rappresentano l’orgoglio di una terra agricola da sempre dedita all’olivocultura e vocata alla qualità.

250 ml – prezzo al pubblico Euro 7,00
500 ml – prezzo al pubblico Euro 11,00
750 ml – prezzo al pubblico Euro 15,00
VÙ GOURMET
Olio Extravergine di oliva a Denominazione protetta

Rivolto a tutti coloro che scelgono la qualità unita ad un’estetica più sofisticata. Protetta dalla sua custodia cilindrica, la bottiglia trasparente aggiunge eleganza alla tavola.

500 ml – prezzo al pubblico Euro 19,00
I prodotti sono acquistabili online sull’eshop del sito www.oliovu.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here