Paolo De Novi e il magico mondo della fotografia

0
143

“Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perché, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po’ speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto”, citando Margaret Bourke-White cogliamo l’essenza di Paolo De Novi, giovane fotografo creativo e pronto allo scatto, che nasce in Basilicata, e risiede nella cittadina jonica di Bernalda.
Non aveva idea di cosa fosse una macchina fotografica fino a quando un fotografo, diventato poi suo maestro, non gli trasferì l’esperienza e la passione verso questa professione, che poi sarebbe diventata il leitmotiv della sua vita. Studio, determinazione e continua ricerca hanno portato Paolo ad essere il professionista che oggi vediamo nei suoi meravigliosi scatti d’autore con grande occhio per i dettagli, pronto a catturare quell’attimo, un’istantanea della realtà.
In attivo mostre, sessioni di alta moda, arte, architettura e cinema in Italia e all’estero, vincitore di molti concorsi fotografici.
In contrapposizione alla giovane età, lo accompagna un lungo curriculum professionale ed artistico tra fotografia commerciale, reportage eventi e fotografia di scena.
Tra i suoi ultimi lavori, ruolo di fotografo nel video “Crisi” della Krikka Reggae, lo spot Apulia Film Festival e lo scatto del manifesto per la collettiva itinerante “Donne D’Autore” 2014, dove 22 artisti nazionali ed internazionali hanno detto NO alla violenza sulle donne e che vedrà tappe in Puglia e Basilicata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here