Terza vittoria per l’Edil Loperfido Matera nel campionato under 16 pugliese

0
224

Le ragazze materane hanno battuto per 3-2 il New Volley Gioia del Colle. Il match con le pugliesi, che si è giocato questa mattina presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera, è stato molto combattuto ed ha visto il Pianeta Volley vincere dopo essere passato in svantaggio nel primo set. Gioiesi più in palla e set a loro favore con il punteggio di 25 a 22.
Sotto uno a zero, l’Edil Loperfido non si è demoralizzato, anzi è stato bravo a riportarsi sotto ed a chiudere il secondo parziale per 25 a 21.
Sull’uno ad uno le biancoverdi hanno continuato a mostrare il proprio carattere riuscendo a imbrigliare il gioco delle avversarie ed a portare a casa anche il terzo parziale con il punteggio di 25 a 19.
Sul 2 a 1 per il Matera, il match non si spegneva perché il Gioia del Colle riusciva, dopo un lungo ed equilibrato set, a riportarsi in parità vincendo il quarto gioco per 28 a 26. Ancora una volta, però, le ragazze allenate da coach Esposito non si facevano cogliere inaspettate e nel quinto ed ultimo set riuscivano a chiudere per 15 a 10. Alla fine grande festa per il Pianeta Volley che ha festeggiato una vittoria di prestigio perché conquistata contro una formazione ben attrezzata.
Intanto, domani 11 novembre, l’Edil Loperfido Matera-Bernalda, team che gioca nell’under 16 lucana, farà l’esordio interno contro il Sassi Volley. Per le ragazze materane ci sarà da confermare la vittoria ottenuta nella scorsa giornata giocata lontano dalle mura amiche contro il Marconia per 3-0.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here