Tra i Sassi di Matera, Fujifilm a tutto tondo con l’X-Photographer Marco Tortato

0
413

Matera, una cornice unica, ospiterà dal 20 al 30 luglio i workshop fotografici firmati da Marco “Yorick” Tortato, in collaborazione con Fujifilm Italia

Innamoratosi di Matera in un suo viaggio, l’X-Photographer veneto Marco Tortato dedica alla sorprendente città dei Sassi, i suoi due workshop più di successo: “Dal Tramonto all’Alba”, per approcciare la fotografia notturna e del crepuscolo, e “Oltre le Regole”, un percorso alla scoperta del linguaggio fotografico e della capacità delle immagini di raccontare storie.
Per entrare nel mondo e nella filosofia Fujifilm, a questi due appuntamenti si aggiunge un incontro dedicato alla Serie X ed al medio formato GFX per interessanti spunti sulla fotografia di studio e di ritratto, con lo staff Fujifilm.

Durante tutti e tre gli eventi sarà possibile provare fotocamere e gli obiettivi Fujifilm della Serie X.

Per informazioni ed iscrizioni consultare il sito www.yorick-photography.com nella sezione calendario.

Programma
Dal Tramonto all’Alba
22-23 luglio, dalle 18:30 fino alle 7:30 di mattina
Un percorso tra i sassi e la golina di Matera, alla scoperta delle luci e dei colori di notte e del crepuscolo.
Serata Fujifilm “La tecnologia al servizio del fotografo”
27 luglio, dalle 19:30 alle 23:00 presso Bambér Lab di Pasquale Ettorre, in via Lucana 244, Matera.
Aperitivo di accoglienza e poi serata dedicata a Fujifilm e al Ritratto.
Quanto l’innovazione tecnologica in ambito fotografico abbia cambiato stili e approcci nel lavoro dei fotografi. I nuovi sistemi mirrorless: peculiarità e vantaggi
Oltre le Regole
29-30 luglio, dalle 9:00 alle 18:00
Due giorni di workshop, tra teoria e pratica, in cui si esploreranno le potenzialità e la duttilità del linguaggio fotografico. Lezioni teoriche presso: Bambér Lab di Pasquale Ettorre, in via Lucana 244, Matera.

Biografia
Yorick Photography: Allievo del famoso fotografo pubblicitario Belga-Americano Harry De Zitter, Yorick è fotografo commerciale professionista dal 2010. Ha sviluppato la sua tecnica e il suo gusto fotografico con lo studio e talvolta la collaborazione con alcuni fotografi molto conosciuti come Joe McNally, Adam Barker, David, duChemin, John Sexton e molti altri. E’ fondatore e ora contributore della Manfrotto School of Xcellence, e fotografo del famoso Caffè Florian di Venezia. Come fotografo editoriale lavora per Portfolio Mondadori. Ha scattato numerose copertine di libri e CD, e ha esposto le proprie opere in Italia e all’estero. Insegna corsi e workshop in tutta Italia.
Informazioni su Fujifilm Corporation
FUJIFILM Corporation è una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings. Sin dalla fondazione nel 1934, l’azienda ha costruito un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica e, con l’obiettivo di assumere una posizione leader nel campo medico, applica oggi il suo know-how alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali. FUJIFILM sta inoltre espandendo il raggio d’azione all’area dei materiali ad alta funzionalità, quali i materiali per i display a schermo piatto, e al settore dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.
Informazioni su Fujifilm in Italia

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging, Electronic Imaging, Graphic arts e Medical Systems. Con oltre 100 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, FUJIFILM Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here