Un pezzo di Basilicata presente al World Business Forum 2023 di Milano con Francis Ford Coppola.

0
3065
wobi milano

Milano, 22 novembre 2023 – Si è da poco concluso il World Business Forum di Milano, l’evento più importante per la business community italiana, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione. Celebratasi il 15 e il 16 novembre presso l’Allianz MiCo – Milano Congressi, l’iniziativa ha radunato i più grandi leader e senior executive di ogni settore, creando uno spazio aperto di ascolto e confronto. Quest’anno il tema centrale del dibattito è stato il “purpose”, chiave per il successo capace di generare impatti positivi anche al di fuori del mondo del business.

Oltre 2.500 le persone presenti alla ventesima edizione del World Business Forum di Milano, che fanno registrare un numero di afflussi in linea con il periodo pre-pandemico. L’evento, dedicato ai grandi innovatori degli ultimi decenni ha ospitato tra le più brillanti personalità del mondo del business e non solo; da Francis Ford Coppola, che ha intersecato cinema e storia nella sua personale analisi su creatività e innovazione, a Greg Hoffman, che ha parlato di emozione e brand experience, passando per Beatrice “Bebe” Vio con la sua Fondazione Art4sports e Felipe Gomez che ha intrattenuto tutti suonando il suo amato pianoforte e coinvolgendo attivamente il pubblico. Questi e molti altri speaker si sono susseguiti sul palco condividendo le proprie esperienze, visioni e strategie di successo e fornendo ai partecipanti interessanti spunti di riflessione. Attraverso speech e vere e proprie performance eclettiche, gli speaker hanno sottolineato come il purpose sia la giusta leva per guidare decisioni di successo, ispirare team e generare cambiamento.

WOBI Milano

L’evento di quest’anno ha rappresentato un traguardo importantissimo: con un parterre ampio di speaker del calibro di Francis Ford Coppola, Greg Hoffman e Michael Phelps, siamo tornati ai numeri pre-pandemia, riconfermandoci come punto cardine per l’intera business community italiana e internazionale”, afferma Ana Mazzeo, Country Manager Italia di World of Business Ideas (WOBI).

 Beatrice “Bebe” Vio, Francesca Rossi, Jean Oelwang e Nava Ashraf; l’evento di quest’anno ha visto il 40% di speaker femminili, un aspetto fondamentale e che mette in luce come il palcoscenico del World Business Forum voglia essere narratore di un cambiamento in divenire nella rappresentazione delle menti che rendono possibile il progresso in tutte le sue forme. Organizzato e curato da WOBI ogni anno, il World Business Forum è già pronto per l’edizione 2024 di Milano che, tra politici, esperti di intelligenza artificiale, creatività e leadership, ospiterà personalità come Mario Draghi, ex Presidente del Consiglio dei Ministri italiano e Presidente della Banca Centrale Europea dal 2011 al 2019 e Simon Sinek, importante scrittore e saggista inglese naturalizzato statunitense e fondatore di The Optimism Company.

WOBI Milano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here