UNA MARATONA PER PROMUOVERE LA DONAZIONE DI SANGUE

0
267

In corsa per la donazione di sangue. Cinquecento chilometri da percorrere in 15 giorni. E’ la sfida lanciata dal runner lucano Pietro Moro che con questa impresa intende contribuire ad incrementare le donazioni di sangue, con il supporto di una grande realtà associativa come l’AVIS di Basilicata.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani trasmettendo questo entusiasmo anche agli adulti con cui vivono per diffondere la cultura della donazione come gesto di altruismo e solidarietà. La maratona ideata da Pietro Moro vuole essere un esempio per promuovere uno stile di vita sano partendo dalle abitudini quotidiane. Il progetto del runner policorese prevede la partenza della sua maratona da Marconia e un percorso di 15 tappe in diversi paesi della Basilicata con ritorno nuovamente a Marconia. Durante questa impresa Pietro Moro verrà seguito da un preparatore atletico e da una troupe di supporto che documenterà i vari momenti della maratona aggiornandone le fasi in tempo reale sui social network.

Punto di arrivo di ogni tappa sarà una delle tante delegazioni Avis presenti in Basilicata in modo da coinvolgere nell’impresa gli associati ed un pubblico più vasto attratto dall’evento organizzato in strada con la collaborazione degli enti locali, delle associazioni sportive dilettantistiche e degli sponsor. La maratona di Pietro Moro sarà anche l’occasione per scoprire e promuovere le bellezze nascoste della nostra regione, i centri storici più caratteristici dei Paesi che si snoderanno lungo l’itinerario che è ancora in via di definizione. La maratona partirà il 29 Maggio 2016.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here