X-Lion e Anlù trionfano nel weekend al Megale Hellas di vela

0
139

Un fine settimana primaverile ha caratterizzato le due gare del Campionato Invernale di vela dello Jonio, trofeo Megale Hellas svoltosi al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. La settima gara ed il recupero della quarta regata si sono svolte domenica 29 marzo. Inizialmente na delle due regate si sarebbe dovuta svolgere sabato 28 marzo ma il forte vento ha indotto la giuria a rimandare la gara a domenica.
Domenica il tempo sereno e la presenza di un buon vento ha permesso di disputare le due combattute regate. La settima regata ha visto trionfare l’equipaggio di X-Lion armata da Leone Pellè, seguita da Karma-Deltasalotti di Michele Paulangelo e da Anlù di Antonio Ammendola.
Alla fine della settima gara è stata recuperata la quarta regata che doveva svolgersi a dicembre scorso. La classifica ha visto trionfare Anlù, seguita da Stropolo di Filippo Vena e, al terzo posto, Maayaafushi armata da Scelsa-De Pace.
Una volta che le barche sono rientrate in Porto gli equipaggi hanno commentato e discusso l’andamento delle due gare al bar del Porto dove l’organizzazione ha previsto un momento conviviale per lo scambio degli auguri di Pasqua.
La classifica generale Overall dopo 7 regate disputate vede in testa X-Lion seguita da Karma-Deltasalotti e da Anlù.
La prossima gara del Campionato invernale di vela del Mar Jonio si svolgerà domenica 26 aprile 2015.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here