Grande successo a Ferrandina mercoledì sera per lo spettacolo teatrale “UnPonteper2”, una commedia brillante e dal forte impatto emotivo che ha conquistato il pubblico con un mix perfettamente calibrato di ironia, ritmo e umanità. In scena Antonello Costa e Paolo Caiazzo, due autentici fuoriclasse della comicità italiana, per la prima volta insieme, capaci di dar vita a uno spettacolo coinvolgente ed esilarante, senza rinunciare a una riflessione profonda sulle fragilità contemporanee.
La vicenda si svolge su un ponte londinese: Antonello, emigrato in preda alla disperazione, è in bilico tra la vita e il Tamigi quando incontra Paolo, connazionale apparentemente deciso a compiere lo stesso gesto estremo. Da questo incontro nasce una confessione reciproca che si trasforma presto in una surreale e divertentissima “gara di sfiga”, nella quale le disgrazie personali vengono esorcizzate attraverso il racconto e la risata. A interrompere i propositi dei due protagonisti irrompono una serie di personaggi esterni, interventi sempre più incalzanti e paradossali, fino all’arrivo della figlia di Antonello, momento di forte intensità emotiva che segna una svolta decisiva.
Sotto la regia di Paolo Caiazzo, lo spettacolo mantiene un ritmo serrato, scandito simbolicamente dai rintocchi del Big Ben e da situazioni grottesche e imprevedibili, capaci di alternare comicità pura e momenti di autentica commozione. L’alba che conclude questa lunga notte diventa metafora di una rinascita possibile, suggellata dalla nascita di una nuova amicizia.
Tra colpi di scena, risate a scena aperta e riflessioni intime, “UnPonteper2” ha dimostrato come, a volte, parlare – anche solo con se stessi – possa essere il primo passo per ritrovare il senso delle cose






