A Irsina il primo cantiere Superbonus 110% e Sismabonus dell’Ater di Matera

0
3004

Partiti i lavori per il primo cantiere Superbonus 110% e Sismabonus a Irsina, in provincia di Matera. L’intervento riguarda la demolizione e la ricostruzione di un edificio a proprietà mista pubblico-privato situato in via Lamarmora 3, composto da sei unità immobiliari, quattro di proprietà dell’ATER di Matera e due di privati.

Il progetto beneficia degli incentivi statali legati al Superbonus 110% per interventi di efficienza energetica e al Sismabonus per interventi antisismici, e prevede anche l’efficientamento energetico dell’edificio, che sarà realizzato in conformità con i moderni standard abitativi. Sono previsti l’installazione di pannelli fotovoltaici per assicurare l’alimentazione da fonti rinnovabili dell’energia condominiale e l’abbattimento delle barriere architettoniche mediante l’installazione di un ascensore.

Il termine dei lavori è previsto per gli inizi del 2024, mentre l’importo complessivo dei lavori è di circa € 1.150.000,00. L’Amministratore Unico dell’ATER Matera, Lucrezia Guida, ha sottolineato “la proficua collaborazione dell’area tecnica dell’Ente con soggetti privati, rimarcando come il 2023 sarà un anno in cui si concretizzeranno molti degli sforzi profusi dall’Ente nella Provincia di Matera.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here