Emozioni di Natale: a Matera il presepe vivente dei piccoli 2021

0
4312

E’ stato organizzato nel giardino della Scuola di via Greco,  sede dell’Istituto Comprensivo 6 Bramante di Matera il Presepe Vivente dei Piccoli. Dalle 16 alle 20 è stato possibile vivere grazie alle gesta dei più piccoli gli aspetti salienti del presepe: come la natività, l’annunciazione dei pastori, e l’arrivo dei re magi. Un presepe tanto semplice, quanto emozionante quello allestito grazie alla collaborazione dei genitori delle quinte classi A e B della scuola primaria dell’Istituto Bramante e della scuola d’infanzia. I Bambini circa 60 figuranti sono stati i veri protagonisti, impegnati nelle diverse scene del Presepe Vivente con i vari mestieri, i pastori, i magi, e persino la presenza di animali vivi e dello zampognaro.

Un presepe molto suggestivo che nonostante il periodo di pandemia, ha alleviato i pensieri di grandi e piccini nel rigoroso rispetto delle normative anti-covid. Durante il presepe c’è stata la lettura del testo, realizzato dagli stessi bambini della scuola primaria.

Un ringraziamento particolare va alla Preside dell’Istituto Comprensivo n.6 Bramante Carmela Di Perna, alle maestre, ai genitori degli alunni e al service.

L’ingresso è libero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here