Campionato invernale di vela: lotta a tre tra X-Lion, Excellent e Karma

0
510

Una giornata con temperature quasi estive e presenza di vento non molto forte ma costante e mare praticamente piatto, ha caratterizzato, domenica scorsa, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il secondo appuntamento del “Campionato Invernale di vela del Mar Jonio – Trofeo Megale Hellas”.
Alla partenza della regata si sono presentate ben 26 imbarcazioni che hanno dato vita ad una gara combattuta.
Vincitore assoluto nella classifica Overall in tempo compensato è stata l’imbarcazione Excellent armata da Marco Andrisano, seguita da X-Lion di Leone Pellè e da Karma Deltasalotti armata da Michele Paulangelo.
Dopo la regata, la seconda in calendario, conclusasi intorno alle ore 13 e 30, i giudici di gara hanno deciso di recuperare la prova dello scorso 25 ottobre (la regata inaugurale del Campionato) che non si era svolta per assenza di vento.
In questa seconda regata ha primeggiato X-Lion che ha concluso la gara tra le boe piazzate nello speccho d’acqua antistante il Porto degli Argonauti in 46 minuti e 57 secondi, seguita dall’equipaggio di Excellent e da Karma Deltasalotti. La gara si è conclusa intorno alle ore 15 e 30 quando le imbarcazioni hanno iniziato a fare rientro nel porto nei rispettivi ormeggi. La classifica generale dopo queste due prime gare vede in tesata X-Lion, seguita da Excellent e Karma-Deltasalotti.
La prossima regata, la terza in calendario si svolgerà nel weekend del 28 e 29 novembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here