Rimedio per le tasche: gli sconti sul web

0
1258

Fare shopping on line e acquistare oggetti, servizi, cene o viaggi è diventata ormai più che una mania per milioni di italiani, che sanno di poter risparmiare in modo decisamente consistente. Basta impegnarsi nel ricercare tra innumerevoli codici sconto e coupon, come per esempio su advisato.it, per aggiudicarsi delle vere e proprie occasioni che diversamente sarebbero impossibili. Per evitare di perdere molto tempo nella ricerca di centinaia di codici sconto e altrettanti coupon, il consiglio è quello di registrarsi e iscriversi alle newsletter che possono tenervi sempre aggiornati su tutte le novità. Potete anche scegliere di ricevere notizie soltanto su una categoria o su alcuni store online diffusi come Amazon, ma in ogni caso ne sarete molto avvantaggiati. Se invece volete sapere in tempo reale ogni nuovo codice sconto o coupon disponibile, potete scaricare le app sui qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet.

Come funzionano i codici sconto e i coupon
Una volta che avete scelto i vostri codici sconto sarà sufficiente copiare e incollare la stringa, di solito fatta di lettere e numeri nello spazio dedicato, cliccare per andare alla schermata prima del pagamento e vedere che il prezzo di quello che avete acquistato si è magicamente abbassato (in percentuale o in base allo sconto in denaro del codice). Il codice sconto può essere utilizzato anche per avere la spedizione gratuita, una voce che molte volte incide pesantemente sul prezzo finale. Anche i coupon sono facili da trovare sui siti dedicati come groupalia o groupon, giusto per citarne alcuni. Sono il corrispondente dei vecchi tagliandi reperibili sulle riviste che permettevano di avere uno sconto sul prodotto acquistato, mentre su internet la situazione è un po’ diversa ma sempre estremamente conveniente. Con un coupon ci si può aggiudicare un viaggio o una cena a un prezzo che può arrivare a essere più basso rispetto a quello di mercato anche del 80%. Molti, proprio per questo motivo stentano a credere che si possano praticare questi prezzi e pensano addirittura che si tratti di truffe. In realtà è il meccanismo che sta alla base dei coupon che permette di abbassare tanto il prezzo, in quanto all’acquisto dello stesso oggetto o servizio partecipano tantissime persone, che rendono possibile la convenienza. Si può quindi acquistare un coupon, stamparlo e presentarlo quando ci si recherà presso l’esercizio commerciale. I coupon hanno sempre una scadenza nel tempo ed è per questo che bisogna decidere in fretta se approfittarne.

Consigli utili per l’uso dei codici sconto e dei coupon
Per massimizzare il risparmio con codici sconto e coupon bisogna usare qualche accortezza molto utile. Usate per esempio i codici sconto su un oggetto di un certo valore in modo che il vantaggio sia sfruttato al massimo. Anche quando riuscirete ad avere la spedizione gratis, cercate di sfruttarla su oggetti di un certo volume, oppure ritirate più oggetti insieme, in modo da non pagare eventuali altre spedizioni. Per quanto riguarda i coupon per esempio per una cena, una vacanza o un trattamento di bellezza, prima dell’acquisto contattate il ristorante, l’hotel o il centro estetico in modo da essere sicuri che ci sia il posto e, anzi, potete anche effettuare una pre-notazione, dicendo che state per acquistare l’offerta che poi confermerete con un’ulteriore telefonata. Molti infatti potrebbero incorrere in incresciose situazioni dove i posti non sono più disponibili. Tra i migliori siti dove trovare i coupon vi suggeriamo magiasconto, scontolo.net, crazycoupoon, poinx.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here