EMERGENZA NEVE: IL COMUNE DI MATERA INVITA A NON USARE LE AUTO

0
110

EMERGENZA NEVE A MATERA: PER SEGNALAZIONI URGENTI: 0835 – 241411

A causa della emergenza neve il Comune ha attivato, d’intesa con la Prefettura di Matera, una serie di iniziative per ridurre al minimo i disagi dei cittadini. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e il vice sindaco, Sergio Cappella. Per questa ragione si è svolta stamane, in municipio, una riunione a cui hanno partecipato rappresentanti dell’ufficio tecnico comunale, della Polizia locale, Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Polizia di Stato e delle Associazioni di protezione civile Anpana, Aeopc, Gruppo Lucano Matera.
Al termine della riunione si è deciso di insediare, presso il Municipio in via Aldo Moro, il coordinamento delle attività. Per qualsiasi evenienza è possibile segnalare eventuali emergenze. Il numero telefonico è il seguente: 0835 – 241411
Secondo le previsioni meteo il picco delle precipitazioni nevose dovrebbe verificarsi tra la serata di oggi 30 dicembre e la giornata di domani 31 dicembre. Per questa ragione si invitano i cittadini a non percorrere strade secondarie ed isolate e comunque a non utilizzare l’automobile se non per estrema necessità e con adeguato equipaggiamento (catene da neve o pneumatici da neve) in modo da non creare pericoli e intralcio alla circolazione. A tal proposito sarà assicurato il trasporto pubblico in città che garantisce i collegamenti in piena sicurezza. Già nella mattinata di oggi 30 dicembre, il Comune di Matera ha assicurato lo spargimento di sale nei luoghi soggetti a maggiori difficoltà. In particolare, si è provveduto a garantire la viabilità sulle arterie cittadine principali e sui marciapiedi e l’accesso all’ospedale Madonna delle Grazie.
Le associazioni hanno messo a disposizione uomini e i loro mezzi attrezzati per interventi specifici in caso di particolari esigenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here