Francavilla Matera. Le pagelle di Tommaso Taccardi

0
84

Un Matera stratosferico vince a Francavilla  convincendo i più scettici e aspetta domenica la capolista Foggia (che si è sbarazzato di un Taranto in assetto “anti calcio”) per dar vita a quello che sarà il big match della settima giornata del girone C di lega pro.

Le pagelle di TOMMASO TACCARDI :
1) Bifulco VOTO 6,5 Buona prestazione per il numero uno materano, per la verità la difesa si è comportata benissimo come di consueto ma il buon Marino si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa dagli avanti locali.
28) Ingrosso VOTO 6,5 E’ l’unico della difesa che, forse, non gioca in una posizione a lui più congeniale. Svolge il suo compito egregiamente senza mostrare nessuna indecisione.
5) De Franco VOTO 6,5 Più gioca e più ritova il passo di due stagioni fa, è senz’altro il più “bell’acquisto” del Matera di questa stagione, sale con tempismo sempre accorciando le linee di competenza.
3) Mattera VOTO 7 Un ANIMALE! Dalle sue parti nn si passa, si fa rispettare dagli avanti pugliesi facendoli sentire sempre il fiato sul collo con una buona tecnica, un vero e proprio mastino.
23) Di Lorenzo VOTO 6,5 Si cala come al solito nel suo compito, cuce bene i reparti e non disdegna mai le sue solite scorribande sulla corsia di destra, praticamente indispensabile per Auteri.
4) De Rose VOTO 6,5 Solito motorino di centrocampo, esperienza e quantità al servizio dei compagni, padrone in assoluto della sua zolla di campo.
8) Iannini VOTO 6,5 La sua presenza si fa sentire, qualità e quantità, è difficile potersi districare su di un terreno di gioco dalle dimensioni ridotte, lui lo fa con la disinvoltura di sempre.( dal 76′ Louzada VOTO 6 Si muove bene e offre l’assist per il quarto gol)

27) Casoli VOTO 6,5 Grande corsa e grande sostanza sulla fascia sinistra, impreziosisce la sua gara con l’assist per Negro in occasione del terzo gol biancazzurro.( Dall 84′ Strambelli VOTO 6,5 Non appena entra, con un colpo da bigliaro,sigla il quarto gol)

21) Armellino VOTO 8,5 L’eroe di questa partita, due perle che valgono, da sole, il prezzo del biglietto. Non solo i gol per lui, prestazione superlativa, si fonde con tutto il centrocampo ed è ficcante anche in fase offensiva quando deve appoggiare l’attacco, non fa mai più di due tocchi e sa sempre come giocare la palla. SUPERLATIVO.
9) Infantino VOTO 6,5 E’ vero non ha segnato ma, come al solito lo trovi in ogni zona di campo, anche a difendere, offre, nel primo tempo, un assist delizioso a Negro che per poco non concretizza in gol. GENEROSO.
29) Negro VOTO 7,5 Per come corre sorprende e non poco. Grande partita per lui, il vero spauracchio del team biancoblù locale, galleggia tra le linee e fa saltare il banco, la sua tecnica e sopraffina, dà la qualità che ci serve in quella zona di campo unita alla sua esperienza.( dall’80’ Sartore S.V.)
ALL. Auteri VOTO 7,5
..non lo scopriamo oggi lo Special one di lega pro, prepara la partita ottimamente tenendo ben in mente le dimensioni di quel campo, in conferenza stampa su una mia precisa domanda, era stato possibilista nello schierare Iannini, De Rose e Armellino insieme, lo ha fatto ed ha avuto ragione. Il Matera esce tra gli applausi dello sportivissimo e civile pubblico di casa.
INSOSTITUIBILE.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here