GIRO NATALIZIO A MATERA PER IL MOTO CLUB “X-ADV BASILICATA”

0
3870
Giro natalizio nell’hinterland di Matera per il gruppo di motociclisti aderenti ad “X-Adv Basilicata” il moto club che riunisce i possessori dell’entrofuoristrada Honda. Alla vigilia di Natale i membri del sodalizio lucano si sono dati appuntamento per il tradizionale Christmas Ride su fango. Una decina di partecipanti hanno effettuato in mattinata un tour fuoristrada percorrendo i sentieri sterrati intorno alla diga di San Giuliano con sosta alla Masseria Lamacchia, che si affaccia direttamente sul lago, per il tradizionale aperitivo e lo scambio auguri. 
Il ritorno è stato caratterizzato da un percorso fuoristrada leggermente più impegnativo con passaggi specialistici, guadi e sentieri di breccia che hanno permesso ai partecipanti di prodursi in scenografiche intraversate con l’X-Adv. 
Lasciati i percorsi sterrati il gruppo ha imboccato la Strada Statale 7 per mettere alla prova le doti stradali del mezzo. Le curve che dall’uscita “Matera Sud” portano in città hanno rappresentato l’occasione per testare tenuta e versatilità della bicilindrica 750 giapponese. 
Per la stagione 2022 il club “X-Adv Basilicata” sta organizzando un programma di escursioni domenicali con le bicilindriche Honda propria sulle colline materane e lucane, su percorsi autorizzati e in regola con le leggi forestali.
L’obiettivo del club lucano è quello di coinvolgere la “True Adventure Offroad Academy” di Honda Italia per ospitare a Matera un corso multilivello di enduro per i possessori di Xadv 750 e Africa Twin 1000 che si svolge nellarco di un weekend.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here