LA DANZA IN SCENA CON “TENTAZIONI D’OPERA” PER ARGODANZA AL PORTO DEGLI ARGONAUTI

0
1222
Continuano gli appuntamenti della rassegna Argodanza nello splendido scenario del Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci, a cura del Balletto Lucano e con la direzione artistica della coreografa lucana Loredana Calabrese.
La rassegna si inserisce nel macro-contesto di Argojazz, festival multidisciplinare ormai giunto alla sua diciottesima edizione, tra i più attesi della kermesse lucana, sotto la direzione artistica di Marilinda Nettis e Felice Casucci.
Dopo Il grande successo della serata del 1 agosto 2022, che ha visto protagonisti gli artisti nazionali e internazionali del Pollino Danza Festival, segue lo spettacolo Tentazioni d’opera, in programma questa sera 18 agosto 2022.
Tentazioni d’opera è un progetto curato dalla compagnia calabrese Create Danza, con regia e coreografie di Filippo Stabile.
Una serata con l’Opera lirica tra narrazioni visive e creatività fantastiche. Un’esperienza ad altissimo impatto;  Una narrazione emozionale attraverso la danza , la musica, il teatro che animano l’arte visiva facendo immergere lo spettatore nello spettacolo in un modo all’avanguardia intensissimo, sorprendente, coinvolgente e interattivo.

Non il solito spettacolo, ma un innovativo effetto “WOW” che attraverso l’arte possa rendere indimenticabili il luogo, il suo valore, il suo paesaggio, la sua gente.

Create Danza è attualmente la prima è unica azienda di spettacolo dal vivo, della danza d‘autore in CALABRIA, sostenuta dalla Regione Calabria.

Conta nel suo organico danzatori professionisti tutti calabresi con 8 produzioni attive in Europa.
La compagnia con sede a Cosenza é diretta da Filippo Stabile danzatore, coreografo e direttore artistico di Ramificazioni Festival, il primo festival della danza d‘autore in Calabria.

Luogo: Piazza della Torre di Controllo, Porto degli Argonauti
Data 18- 08-2022 Ore 22:00.
Info e prenotazioni: +39 349 79 03 011

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here