L’ADAM di Marconia presenta il libro “La grande gara della vita” di Francesco Bruno

0
127

L’Associazione Diversamente Abili Marconia, meglio conosciuta con l’abbreviativo di ADAM, ha organizzato per domenica 23 marzo alle ore 17:00 la presentazione del libro di Francesco Bruno.
Sarà anche l’occasione per presentare l’associazione alla cittadinanza pisticcese, a detta del presidente Angelo Florio: “ Il nostro obiettivo è promuovere l’attenzione e la conoscenza su noi diversamente abili che non abbiamo assolutamente niente di diverso dagli altri. La nostra è un’associazione no profit, attiva dal 2010, senza alcuno scopo politico e che ha come obiettivo principale la sensibilizzazione e la promozione di eventi culturali e sociali di grande rilievo. Speriamo di poter presto creare altre associazioni affiliate ad ADAM Marconia su tutto il territorio locale e nazionale.”
Obiettivi senz’altro seri e importanti per l’associazione presieduta da Angelo Florio che vuole creare opportunità concrete per chi è costretto a convivere con ostacoli insormontabili come la disabilità: “Un altro nostro grande desiderio è promuovere corsi di formazione professionale e di qualificazione per associati e non. Inoltre ci faremo promotori di tutte le iniziative del Comune di Pisticci tese ad affrontare la questione della disabilità”.
Un impegno attivo dei ragazzi dell’ADAM che intendono dare un forte segnale: quello di poter partecipare alla vita sociale della comunità svolgendo un ruolo attivo. “Inoltre la nostra attenzione è diretta all’educazione dei più giovani affinché abbiano una coscienza sensibile riguardo il problema della disabilità e la affrontino non con pregiudizi e timori, o con scherno e superficialità, ma con consapevole rispetto e, perché no, ammirazione”.
Con questi presupposti l’ADAM promuove l’incontro di domenica per presentare il libro del personal trainer pisticcese Francesco Bruno, “La grande gara della vita”.
Il tema del libro riguarda la gestione del corpo e la cultura del fisico con consigli di alimentazione, programmi e suggerimenti su come migliorarsi dentro e fuori. Un libro sorprendentemente scorrevole e di facile lettura anche per un pubblico non specializzato che raccoglie una selezione fotografica integrata dall’esperienza e dalla conoscenza sportiva del suo autore.
Il benessere fisico è un tema che coinvolge sicuramente una vasta gamma di persone di qualsiasi età e saprà senz’altro attrarre un numero molto alto di partecipanti alla manifestazione promossa da ADAM: appuntamento quindi il 23 marzo alle ore 17:00 presso la sala consiliare della delegazione comunale di Marconia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here