Sabato la quinta edizione del Villa Schiuma Awards

0
204

E’ tutto pronto. Sabato 22 marzo, nella cornice della sala ricevimenti Villa Schiuma, di recente ristrutturata, si alza il sipario sulla quinta edizione del Villa Schiuma Awards. Cinque come ogni anno le categorie in concorso: sposa dell’anno, sposo dell’anno, coppia dell’anno, miglior video e miglior foto. I primi classificati di ogni categoria vinceranno un soggiorno di una settimana in una splendida capitale europea.
Il concorso è riservato alle coppie che si sono sposate nel 2013 e che hanno scelto di festeggiare l’evento nella sala ricevimenti materana.
Ogni anno sono ammessi a partecipare al premio, gli sposi che registrano un video di presentazione in occasione della “Festa delle Coppie”. Successivamente, per poter concorrere anche per la sezione foto e video dell’anno, le coppie devono far pervenire al portale del premio (http://awards.villaschiuma.it) alcune immagini e uno stralcio del filmato, riguardanti la cerimonia religiosa e il ricevimento nuziale.
Nel 2013 sono state 93 le coppie di sposi che hanno partecipato al concorso.
Il regolamento prevede due fasi distinte per la determinazione della graduatoria finale e quindi per l’assegnazione dei premi.
La prima fase è rivolta a selezionare le coppie che accederanno alle nomination. Questa valutazione preliminare, viene effettuata dagli utenti del web che possono esprimere il proprio apprezzamento per un particolare video, cliccando sul tasto ‘mi piace’ della pagina personale degli sposi pubblicata sul portale di Villa Schiuma.
Le prime 25 coppie che alla data del 31 gennaio 2014 hanno totalizzato il maggior numero di “mi piace”, accedono alla seconda fase, che prevede la valutazione da parte di una giuria appositamente selezionata dalla direzione di Villa Schiuma.
Ad assegnare i premi per le cinque categorie previste, sarà quest’anno una commissione composta da giornalisti in rappresentanza di alcune delle principali testate web locali: Giovanni Martemucci (basilicata magazine) Michele Capolupo (sassilive) Gianni Cellura (sassiland) e Francesco Calia (materalife).
A loro spetterà il compito di esprimere un giudizio sulla simpatia, sulla personalità e sulla complicità di coppia, per determinare la sposa, lo sposo e la coppia dell’anno.
Per le categorie foto e video dell’anno i giurati invece valuteranno l’originalità e la qualità del materiale presentato dai partecipanti al concorso.
Agli sposi che si aggiudicheranno il premio sarà assegnato il “Gold Bride and Groom” la statuetta appositamente creata per Villa Schiuma dalla scultrice materana Marilena Stella.
La serata prevede una cena di gala allietata da spettacoli di musica ed animazione. L’ingresso a Villa Schiuma sarà tutto nel clima Awards. E’ previsto infatti, l’angolo “red carpet”, dove gli sposi potranno essere fotografati come nelle famose cerimonie di assegnazione premi. Una ultima emozione da protagonisti, regalata da Villa Schiuma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here