Matera Balloon Festival, il Sud che non ti aspetti

0
262

Si svolgerà dal 10 al 13 ottobre a Matera, nella città dei Sassi patrimonio mondiale dell’Unesco, il primo grande raduno internazionale di mongolfiere del Sud Italia, e il primo appuntamento ufficiale per presentare al mondo le meraviglie paesaggistiche, enogastronomiche e culturali della Murgia e di Matera, candidata “Capitale europea della Cultura 2019“.
Il Matera Balloon Festival (MBF) è uno spettacolo pensato e promosso dal Comitato Matera 2019, Regione Basilicata, Città di Matera e Associazione Murgiamadre, per offrire ai visitatori di ogni età quattro giornate ad alta concentrazione di sport, arte, musica, cultura, cibo a km zero, e naturalmente avvincenti competizioni aerostatiche. Sono attesi nella Città dei Sassi oltre 20 equipaggi di mongolfiere da tutta Europa.
Oltre ai palloni aerostatici, il ricco programma prevede meeting e workshop sui temi della green economy e una lunga serie di attrazioni ludico e sportive nel “Villaggio dello Sport” (dallo spinning al minibasket, dal trecking all’arrampicata sportiva fino al tiro con l’arco) e laboratori didattici per scuole, famiglie e ragazzi dedicati al tema dello sviluppo sostenibile, dal riciclo della carta  alle pratiche del buon cibo, a cura del CONI, partner ufficiale del Festival.
Con la partecipazione straordinaria di LIFEGATE, il principale network in Italia per lo sviluppo sostenibile, il MBF è stato concepito come il più grande evento green

del Sud Italia sul mondo delle mongolfiere e della sostenibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here