Mediaworld: ecco gli elettrodomestici e i prodotti di elettronica più richiesti online

0
2214

Quando si ha la necessità di acquistare un nuovo elettrodomestico o un qualsiasi altro prodotto di elettronica, tra i primi negozi o siti a cui si pensa ci sono sicuramente quelli di Mediaworld. Grazie ai prezzi convenienti, alle offerte promozionali e alla grande quantità di articoli proposti, la catena ha conquistato una posizione da leader in questo particolare settore.

Negli ultimi anni le richieste degli utenti sono molto cambiate, sia per quanto riguarda l’aspetto merceologico che per quanto riguarda le modalità di acquisto e di pagamento. Nel corso del tempo Mediaworld si è dimostrata capace di intercettare questi bisogni e di proporre soluzioni di qualità e all’avanguardia.

L’importanza delle vendite online

Uno dei segreti del successo di Mediaworld è la sua strategia di vendita multicanale: la catena è arrivata in Italia nel 1991 ed ha lanciato il suo sito già nel 1995. Il portale si è evoluto rapidamente e dal 1999 gli utenti hanno la possibilità di acquistare prodotti e servizi direttamente online, anche da dispositivi mobile.

Le vendite online sono diventate fondamentali per la catena (così come per tante altre realtà della grande distribuzione), quindi il sito deve essere realizzato per garantire la migliore esperienza di navigazione a chi lo visita. È possibile leggere la recensione del sito di mediaworld online su portaleimpresa24.it, dove vengono illustrate le caratteristiche principali di questo e-commerce ed indicate le categorie di prodotti disponibili.

L’enorme catalogo online del sito di Mediaworld è suddiviso in otto grandi categorie: Telefonia, Computer e Smart Home, Console e PC Games, TV, Audio e Home Cinema, Foto e Videocamere, Grandi Elettrodomestici, Piccoli Elettrodomestici, Film, Musica e Tempo Libero. Ovviamente nel portale sono presenti anche le sezioni dedicate alle offerte, ai prodotti ricondizionati ed ai servizi.

I prodotti più richiesti della sezione telefonia

Per testare il polso dei clienti di Mediaworld può essere interessante scoprire quali sono i prodotti più richiesti online. Per quanto riguarda la categoria dedicata alla telefonia, le prime posizioni sono occupate da prodotti Apple: l’iPhone 12 da 128 GB, disponibile nei colori Blu, Nero, Bianco e Rosso è il grande protagonista, ma anche altri modelli della mela morsicata hanno un ottimo successo.

Ovviamente non manca la concorrenza, con il Samsung Galaxy S21 5G con 128 GB che guida il grande gruppo degli smartphone del colosso coreano: sono molto richiesti anche i più economici Galaxy A32 e Galaxy A12. Per quanto riguarda i prodotti della fascia di prezzo intorno ai 100 euro, lo Xiaomi Redmi 9A si guadagna il primato, seguito dal Motorola E7.

Computer e console: i più apprezzati dagli utenti di mediaworld.it

Per quanto riguarda la sezione dedicata ai computer, i notebook sono i veri protagonisti. I più richiesti sono il Lenovo Ideapad 3, seguito dall’HP 15-DW3005NL. Parlando dei PC desktop, invece, si nota come le macchine da gaming stiano trainando la categoria: ottimo successo per il modello MSI MPG Trident AS10TD-1482IT, un vero mostro di potenza (e dal prezzo non alla portata di tutti).

Continuando a parlare di gaming, la lista delle console più richieste sul sito di Mediaworld è guidata dalla Xbox Series S di Microsoft, seguita dalla Sony PS5 500 GB F. Buoni numeri li registra anche la console Nintedo Switch nelle confezioni bundle con Mario Kart 8 Deluxe, Paper Mario: The Origami King oppure The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

I grandi e piccoli elettrodomestici più gettonati

Una delle sezioni più corpose del sito di Mediaworld è quella dedicata ai grandi elettrodomestici. Tra le lavatrici spicca la Indesit EWC 61051 W IT N; tra i frigoriferi, in questo momento è molto richiesto il Samsung RS54N3003SA: grazie alla promozione in corso si può acquistare con il 50% di sconto. Tra le cucine spicca la Koenik KFC 14114 A, soluzione economica ma completa.

Tra i piccoli elettrodomestici viene data molta attenzione agli strumenti per la preparazione dei cibi: il mixer Braun MQ5235WH Vario ha diverse funzioni e, grazie al prezzo in promozione, ha conquistato tanti utenti. Nella categoria dei prodotti per la pulizia della casa spiccano gli aspirapolveri robot come l’iRobot Roomba 974, le scope a vapore e gli aspiratori classici, tra cui il rinomato Dyson V10 Absolute.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here