Nuova sede e nuove attività per l’Associazione “Emanuele Angelone”

0
235

L’Associazione pisticcese “Emanuele Angelone 11e72″ ha finalmente la sua sede: l’attivissimo movimento giovanile di Marconia, dopo una lenta ristrutturazione dei locali di Piazza Elettra, può finalmente assicurare ai suoi membri e alla cittadinanza una vasta offerta di attività che durano tutto l’anno: ” L’Associazione ha avuto la possibilità di ristrutturare completamente uno storico spazio comunale che nel passato ha ospitato famiglie, confinati politici e sedi di partito- raccontano i fondatori dell’associazione in onore del compianto Emanuele- Da Dicembre 2014, dopo circa un anno di lavori, grazie al Comune di Pisticci, all’intervento volontario dei soci e di ditte e professionisti del posto, quello spazio, lasciato nel degrado più assoluto, è rinato diventando la sede che l’Associazione Emanuele 11e72 aspettava da otto anni”.
I ragazzi dell’associazione annunciano le novità legate alla nuova sede: ” Nei locali di Piazza Elettra avranno inizio diverse attività legate alle nuove tecnologie, alla cultura e alle tradizioni, mentre altre, come il Club del Libro-L’esercito di Carta, sono già attive”. Diretti dall’artista locale Antonella Malvasi, sono attivi anche i laboratori dell’arte che costituiscono il prolungamento del Making Art Festival, kermesse culturale che l’associazione organizza ogni anno nel mese di agosto: ” Il MAF LAB (Making Art Factory Lab), ovvero I Laboratori dell’Arte, è rivolto ai ragazzi, agli adulti ma anche ai bambini e a chiunque volesse applicarsi nel campo delle arti, acquisire conoscenze e competenze nuove, utili ad esprimersi, portare fuori il proprio sé e comunicare attraverso il linguaggio universale dell’arte”. Tra i nuovi corsi c’è il Laboratorio di Mosaico che partirà a breve: ” Il nuovo Laboratorio di Mosaico è un’occasione per far conoscere l’antica tecnica musiva per realizzare un vero mosaico con tessere veneziane, o piccoli oggetti di riciclo. Così antico ed elegante, il mosaico consiste nel comporre opere con tessere o frammenti organici e non, accostati tra loro in maniera equilibrata. La tecnica richiede minuzia, esercizio ed abilità manuale ma soprattutto capacità creative”.
I laboratori di disegno, pittura e mosaico si svolgono la domenica dalle 16:00 alle 18:30 e il lunedì dalle 16:30 alle 19:00: le iscrizioni sono ancora aperte.
Per info e contatti: tel:392 49 65 554 oppure maflab@emanuele11e72.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here