Perché i casinò con i licenza sono meglio di quelli pirata? Facciamo chiarezza

0
970

L’esistenza di casinò online pirata è, purtroppo, un dato di fatto incontrovertibile. Esistono, sono un problema e per contrastare questo fenomeno non bisogna nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di non vedere, ma bisogna parlarne e quindi si deve avvertire del pericolo reale il giocatore novizio che, essendo privo di esperienza, potrebbe finire con l’incapparci in Italia, come in Olanda, ad esempio.

Per giocare online in tranquillità puoi consultare i casino aams lista che trovi online, oppure continuare a leggere l’intervento di Valeria Endrizzi, esperta di e-gaming, che ospitiamo con molto piacere oggi sulle nostre pagine.

L’origine dei casinò pirata

Cominciamo con il dire che dietro tutto ciò non c’è proprio niente di romantico e nessuna grande rivoluzione. Dimenticati Johny Depp e i suoi pirati dei Caraibi così come Guerre Stellari e i suoi ribelli. I casinò pirata, cioè privi di licenza, esistono per un semplice motivo: permettono ai loro proprietari di guadagnare illegalmente, questo perché i giochi proposti da loro sono tra i più popolari e più economici dell’originale perché ovviamente, si tratta di copie.

Com’era: prima e com’è adesso

Prima dell’avvento del business di Internet, il software per le slot machine tradizionali veniva spesso e volentieri contraffatto. Con l’inizio dell’era dei casinò online, i principali produttori di software di gioco si sono affrettati ad aggiornare i loro giochi in modo che potessero essere resi pienamente accessibili anche agli utenti di Internet.

Queste società regolamentate da legislazioni di tipo nazionale godevano di una buona reputazione, cosa che impediva loro di cercare di vendere i propri prodotti a casinò non regolamentati o di farlo a prezzi elevati. D’altro canto, l’esplosione di Internet ha stimolato anche la crescita di casinò online non regolamentati a causa della mancanza di leggi pertinenti. Così, per questo motivo, sono comparse sul mercato aziende atte a contraffare e vendere giochi di produttori famosi. Queste aziende illegali hanno imparato a copiare i giochi quasi alla perfezione, tanto che anche i giocatori più esperti incontrano difficoltà a distinguere gli originali dai falsi.

L’ influenza del divieto

Anche quando il gioco d’azzardo su Internet è stato regolamentato o dichiarato illegale in molti paesi, l’uso delle copie è rimasto rilevante. La differenza era che prima del divieto molti siti Web utilizzavano solo contenuti di gioco pirata e negli ultimi dieci anni su uno stesso sito Web si potevano trovare giochi pirata e legali. È giunto al punto che le grandi società di gioco d’azzardo con licenze ufficiali nei mercati locali utilizzano da molti anni contenuti di gioco illegali e non hanno mai smesso. Puoi cominciare a leggere libri sul gioco d’azzardo per saperne di più. Quel che ci preme ora precisare  è che sui giochi e sui casinò pirata, se il committente lo richiede, è possibile modificare la percentuale di pagamento a favore dell’operatore, questo fa sì che i giocatori finiscano con il perdere denaro molto velocemente senza avere nessuna possibilità di recuperare o di vincere per questo motivo è bene saper distinguere un gioco originale da uno falso.

Le differenze principali

Qui di seguito elenchiamo le specifiche che permettono di effettuare la distinzione tra un gioco originale e la sua copia illegale:

  • Il gioco non viene scaricato dal server del produttore. Ogni produttore deve disporre di un proprio server da cui scaricare i giochi.
  • Non esiste un unico jackpot (tuttavia, questo indicatore non è molto affidabile perché i produttori spesso non offrono i loro jackpot a tutti gli operatori e mercati geografici).
  • I produttori di software originali spesso pubblicano un elenco di casinò con licenza con cui lavorano. Qualsiasi giocatore può scrivere alla società di servizi di informazione del produttore e scoprire se questo o quel casinò è il suo cliente.

Persecuzione legale

Spesso i giochi contraffatti vengono utilizzati su siti web privi di struttura trasparente: informazioni su licenze riconosciute, proprietari e gestori. Tali società operano in un’area d’ombra e sono progettate in modo tale che i proprietari erano difficili da definire.

Come scoprire l’autenticità di un casinò

A volte può essere difficile per i giocatori individuare un casinò falso o un casinò che offre software illegale. Ecco alcune delle cose che possono aiutarti a notare subito tali piattaforme:

  • Cerca una licenza: La prima cosa che devi controllare è una licenza. Se il casinò con licenza è stato autorizzato da una rinomata giurisdizione di gioco d’azzardo, come Regno Unito, Gibilterra, Malta e Curacao, puoi stare tranquillo sapendo di essere in un posto sicuro. Deve sempre essere presente la licenza che puoi controllare per assicurarti che siano validi. 
  • Certificazioni: i migliori casinò dotati di licenza richiedono dei test sui loro prodotti. In questo modo, possono garantire ai giocatori che i loro giochi siano completamente equi e producano risultati casuali. Se il casinò non dispone di questo tipo di certificato, puoi tranquillamente cominciare a evitare quel casinò online.
  • Leggi le recensioni online: Dovresti impiegare parte del tuo tempo libero a leggere siti di recensioni online e vedere le esperienze dei giocatori con determinati casinò. Se il casinò sembra trattenere i pagamenti per motivi sconosciuti o è stato inserito nella lista nera dal sito, può stare certo di avere a che fare con un casinò illegittimo con software falso. 
  • Dai un’occhiata all’offerta  di giochi: le grandi società di software per casinò utilizzano una sofisticata crittografia SSL e altre misure di protezione per impedire che i loro giochi vengano copiati da casinò falsi. Quindi, se un casinò ospita giochi di questa lista top, è molto probabilmente un casinò reale e legittimo. 

Cerca sempre di assicurarti di essere su un casinò equo e solidale per poterti godere al meglio la tua esperienza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here