Ztl e Apu, rinviata definitivamente al 15 novembre l’attivazione dei varchi

0
191

Per consentire ai residenti del centro storico che hanno fatto regolare richiesta di ritirare i loro pass il Comune di Matera ha deciso, per l’ultima volta, di rinviare l’attivazione dei varchi di accesso alle Ztl (zone a traffico limitato) e Apu (aree pedonali) al 15 novembre 2013. Infatti, su circa 1200 richieste ancora 300 residenti non sono entrati in possesso della certificazione autorizzativa.
Pertanto tutti coloro che hanno fatto richiesta sono pregati di recarsi al pianoterra del municipio per ritirare i loro pass. Così come si invitano tutti i residenti del centro storico che ancora non l’hanno fatto ad avviare le procedure telematiche per richiedere il pass di accesso.
Inoltre, nel corso di una riunione svoltasi nei giorni scorsi in municipio, le associazioni di categoria e dei consumatori hanno condiviso in larga misura l’impostazione della limitazione degli accessi ai veicoli nel centro storico rinviando a una successiva riunione, che si terrà alla fine della stagione invernale, un primo bilancio della situazione al fine di apportare, qualora si rendesse necessario, le opportune correzioni.
In questo periodo di tempo si cercherà una soluzione, quanto più possibile condivisa sia da commercianti che da residenti circa le aree di sosta nei Sassi al fine di venire incontro alle legittime esigenze di tutti coloro che abitano o operano negli antichi rioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here