“Another Earth”, questa sera al Centro Tilt di Marconia

0
219

Domani a TILT, Centro per la creatività di Pisticci ( Marconia in via Quattro Caselli) doppio appuntamento con la letteratura e il cinema. Alle ore 19:00 Marika Iannuziello presenterà al pubblico il primo romanzo di Donato Di Capua “ Il buio della mente, la luce dell’anima”. Donato Di Capua, nasce a Pietragalla (Potenza) nel 1965. Diplomatosi come perito tecnico, inizia a lavorare come istruttore di scuola guida e come direttore tecnico nell’impresa familiare. Al lavoro e alla famiglia affianca l’impegno nel sociale.
Da sempre dotato di grande fantasia, è la morte della madre a far nascere in lui la voglia di scrivere, ed è così che nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, con il quale vince il 23° premio Fratellanza nel mondo. I proventi ricavati dalle vendite del romanzo saranno devoluti a Medici Senza Frontiere.
A seguire, alle 21:00, l’ormai consueto appuntamento del venerdì con le NOTTI DI CINEMA. Questa volta è il turno di “Another Earth” di Mike Cahill vincitore del Sundance Film Festival 2011, una proposta di cinema indipendente contemporaneo. La scoperta di un nuovo pianeta, la copia perfetta del nostro mondo e abitata da persone che sono la replica dei terrestri, cambia in maniera radicale la vita dei protagonisti. “Another Earth” è un film sul doppio e sulla possibilità per tutti di avere una seconda chance.
Farà da splendida cornice la mostra fotografica “Matera secondo Matera” di Domenico Notarangelo a cura di Pasolini Matera, aperta al pubblico da circa un mese.

Per prenotarsi visitate il sito di TILT
http://www.centrotilt.it/notti-di-cinema-al-centro-tilt-e-la-volta-di-another-earth/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here