Calcio a 5: la Takler in rosa

0
340

Takler Matera allarga i suoi orizzonti nel mondo del calcio a cinque, inserendo nel proprio organico una squadra tutta in rosa.
Dopo alcuni anni, il Real Team Matera torna ad impegnarsi anche nel mondo femminile del calcio a cinque. A seguito dell’esperienza biennale, vissuta tra il 2005 ed il 2007 dalla società del presidente Nico Taratufolo, si riapre la vetrina in rosa per la società biancazzurra. Già in fase di preparazione presso il centro sportivo della Zona Paip 1 a Matera, la squadra sarà composta da giocatrici che, negli ultimi anni, hanno già calcato i campi di calcio a cinque sia in Basilicata, che in Puglia, guidate dall’esperienza in campo di Francesca Paiano. Tecnico della Takler Matera in rosa sarà, invece, Gianfranco Lovelli, esperto conoscitore del mondo femminile del calcio a cinque, impegnato nelle passate esperienze con lo Statte in serie A e con diverse altre compagini di rilievo regionale e nazionale. Ma, se qualche ragazza fosse interessata a provare il calcio a cinque la squadra è pronta ad accogliere altre compagne, tutte le sere dalle 20,30 in poi.
“Sono felicissima di tornare a vestire la maglia del Real, dopo la stupenda esperienza vissuta tra il 2005 ed il 2007 assieme al presidente Taratufolo ed ai suoi collaboratori – afferma Francesca Paiano, leader del gruppo in rosa della Takler – Non vedo l’ora di poter ripartire. Per ora ci stiamo allenando con costanza, abbiamo formato un bel gruppo, ma siamo pronte ad accogliere anche altre persone. Proprio con il Real ho imparato che, in questo contesto, è importante prima creare il gruppo, poi la squadra”. Dal punto di vista tecnico si parte con delle qualità tecnico e tattiche non indifferenti. “Siamo tutte ragazze che negli anni scorsi hanno calcato i campi di calcio a cinque – continua la Paiano – dunque l’esperienza non manca. Sicuramente partiamo da un buon punto per quel che riguarda l’aspetto tecnico e tattico, e sono sicura che potremo divertirci davvero”. Nei prossimi giorni sarà stabilito il calendario delle prime amichevoli che la Takler Matera femminile disputerà prima dell’inizio del campionato, previsto per metà ottobre, assieme all’esordio in Coppa Italia regionale. “Il nostro desiderio è quello di portare sempre più gente alla Tensostruttura per sostenerci, di solito il calcio a cinque femminile non è molto seguito, ma siamo pronte – conclude Francesca Paiano – a coinvolgere tutta la città”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here