IL PRESIDENTE BARDI INAUGURA IL FORUM INDUSTRIA SMART ED IL PREMIO ALLE IMPRESE INNOVATIVE. AL CASTELLO DI SAN BASILIO

0
1589

Tutto pronto per “Industria Smart” il forum organizzato dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera che si svolgerà domani 29 giugno al Castello di San Basilio di Pisticci. Nella prestigiosa cornice del Castello avrà luogo la prima edizione di questo evento nel quale verranno presentate alcune delle esperienze più significative elaborate all’interno delle aree industriali gestite dal Consorzio, col contributo di autorevoli esperti esterni, su temi rilevanti per la business community e per il Sistema Paese. 

Ad aprire i lavori sarà il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi.

Il forum avrà inizio alle ore 16,30 con l’intervento dell’amministratore unico del Consorzio, Rocco Fuina, seguito da Giampaolo Carretta, Rocco Luigi Sassone, Ezio Baratta, Floriana Gallucci (Commissario ZES Jonica Interregionale Puglia e Basilicata), Nadia Cristofoli (Assessment Solution ADECCO), Roberto Ronzani (Istituto Lean Management), Angela Lancellotti, Giuseppina Lo Vecchio (Direzione Generale per lo sviluppo economico, il lavoro e i servizi alla comunità). Modera il forum Michele Marolla, Editorialista Epolis Bari. 

 
La seconda parte del pomeriggio sarà un’occasione di incontro e di dialogo che si terrà nella corte interna del Castello di San Basilio, in uno scambio di visioni e in un dibattito autorevole incentrato su temi più attuali proposti dal Consorzio. I partecipanti potranno incontrare direttamente i vertici delle imprese, i rappresentanti istituzionali delle associazioni di categoria, gli stakeholder più accreditati e i giornalisti.

L’evento si concluderà con la prima edizione del “Premio Industria Smart” un riconoscimento ufficiale alle aziende che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma allargato all’organizzazione e alla cultura dell’azienda stessa. Al premio si sono candidate diverse aziende delle tre aree industriali gestite dal Consorzio: La Martella, Jesce e Valbasento. Domani si conosceranno i nomi delle aziende che si aggiudicheranno il premio Industria Smart.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here