L’ASD Bernalda Futsal presenta lo staff di coach Masiello

0
207

La società di Largo San Donato già da settimane ha ufficializzato i componenti dello staff tecnico che supporteranno mister Nicola Masiello nella stagione sportiva 2014-2015. Il tecnico di Pisticci sarà affiancato da un valido vice-allenatore, Francesco Buono: “ Per me è molto difficile iniziare la stagione lontano dal parquet a causa dell’infortunio patito nella scorsa stagione, ma avere l’opportunità di affiancare mister Masiello in questa avventura è senz’altro importante per me. Spero di stare il più vicino possibile ai ragazzi ed essere un ottimo collaboratore in attesa di rimettere gli scarpini e tornare a giocare al loro fianco”.
Il pezzo forte dello staff è Vittorio Lo Senno, massofisioterapista della nazionale italiana di futsal e ora pronto a collaborare con Bernalda: “ E’ una nuova fase della mia carriera che sta per iniziare: qui a Bernalda c’è una buona cultura dello sport e ci sono tutte le prerogative per fare grandi cose. Per questo reputo questa nuova esperienza molto stimolante e metto a disposizione della squadra tutta la mia professionalità e competenza acquisita in questi anni con la nazionale. Spero di portare grande fortuna alla squadra e contribuire a raggiungere risultati eccellenti”.
Altra figura fondamentale, fortemente richiesta dal coach, è quella del data-analist, incarico ricoperto da Giuseppe Valentino che subito precisa i suoi compiti: “ Il mio lavoro sarà quello di scouting e match-analisys delle partite: mi occuperò di estrapolare dati significativi(minutaggio, falli, tiri, ecc) sia a livello di squadra che a livello dei singoli. Ho accettato con grande entusiasmo la proposta della società- continua Valentino- sia perché sono un fedelissimo del mister, sia perché la piazza è molto esigente ed ha un progetto davvero molto interessante. Poi Masiello è straordinario nella gestione della squadra e l’idea di futsal che intende incarnare nella sua squadra è molto ben strutturata: tutti ingredienti giusti per costruire una stagione ad alti livelli. Livelli che si raggiungono solo grazie al lavoro e all’impegno”.
Il preparatore dei portieri sarà Giuseppe Braico: “ Non posso che affrontare con grande positività questa nuova avventura: la società vuole fare qualcosa di importante e, con la mia esperienza sul campo maturata in questi anni, spero di dare un forte contributo. Sono a disposizione della squadra e del tecnico per fare qualcosa di importante”.
Ultimo componente dello staff che lavorerà al fianco di Nicola Masiello è Andrea Cignarale, con l’incarico di addetto stampa: “ Sono molto contento dell’opportunità concessami dalla società: il mio lavoro su Basilicata Magazine è stato ripagato con questa bellissima proposta di partecipare ad un progetto che spero si rivelerà vincente. Il mio lavoro e la mia passione sono a disposizione del mister e della società e con loro spero di raggiungere risultati molto ambiziosi”.
Ufficializzata anche la collaborazione con la nutrizionista Antonella Tuzio che si occuperà di definire il regime alimentare della squadra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here