Makeup labbra: 5 consigli per esaltare la forma e la bellezza

0
2231

Scopri i segreti del makeup labbra per esaltare la forma naturale e la bellezza del tuo sorriso. Leggi i nostri 5 consigli per ottenere labbra perfette e seducenti. Svela il tuo potenziale di bellezza!

Makeup labbra per esaltare la forma: 5 consigli essenziali

Chi ha a cuore la bellezza delle labbra può intervenire sfruttando le potenzialità del make up, seguendo con rigore i consigli dei professionisti di settore. Un make up adeguato consente di potenziare la bellezza delle labbra, esaltandone la forma naturale. Scopriamo la ricca gamma di rossetti, gloss e matite e soprattutto valutiamo come utilizzarli, facendo tesoro di 5 interessanti segreti svelati dai make up artist.

Makeup labbra: 5 consigli per esaltare la forma e la bellezza

Il make up ideale per labbra dalla forma perfetta e seducente, non può prescindere dal benessere del sorriso. Come per la pelle, anche per la salute e bellezza delle labbra dobbiamo fare tesoro di tutta una serie di regole, partendo da fasi prioritarie quali la detersione e l’idratazione. Per un trucco dal risultato naturale, ma al contempo deciso, non mancano rossetti, gloss e matite. Clicca qui e scopri una gamma colore ricca di sfumature e innumerevoli finish. 

Chi desidera trasformare le labbra nel punto focale del make up,  esaltandone forma e bellezza, può farlo scegliendo di utilizzare i prodotti e gli strumenti giusti, sfruttando i consigli dei  truccatori professionisti. 

  1. Scrub e idratazione

Il primo passaggio deve garantire una base trucco solida. Il rossetto scorre in maniera naturale sulle labbra morbide e levigate, che sono il risultato di una detersione intensa come quella che ci offre lo scrub. Per un make up naturale le labbra devono essere perfettamente idratate. L’applicazione di oli e balsami assicura risultati ottimali, nutre opportunamente le labbra e le prepara alle successive fasi del trucco.

  1. Il primer labbra, un’eccellente e insostituibile base per il trucco

Perché matita e rossetto possano durare a lungo, si deve procedere con l’applicazione di un primer labbra. Il prodotto leviga le labbra e le riveste con una sorta di pellicola alla quale matite e rossetti si applicano con più facilità, limitando antiestetici effetti sbavatura. In commercio sono disponibili primer proposti in comodi stick dall’interessante effetto idratante.

  1. Per labbra perfettamente definite indispensabile l’applicazione della matita

La matita per le labbra garantisce la completezza del make up, disegnando perfettamente i contorni. Interessante l’idea di fare un utilizzo della matita anche per creare una base colore su tutte le labbra.Per un effetto naturale si può scegliere una matita trasparente, oppure puntare sul nude, o ancora scegliere il tono su tono in base alla tinta del rossetto. L’uso della matita consente di ingrandire otticamente labbra sottili, disegnando la linea al di fuori delle labbra, e rendere meno appariscenti labbra eccessivamente carnose, restando all’interno della curva e stendendo opportunamente il fondotinta nella parte esterna.

  1. Il rossetto, valutiamo con attenzione colore, texture e finish

Un buon risultato nell’applicazione del rossetto prevede la massima precisione nella stesura del prodotto, magari aiutandosi con un pennello. Si fa presto a dire rossetto, ma la scelta non deve lasciare nulla al caso in termini di colore, texture e finish, da abbinare rigorosamente al tipo di labbra, e ai colori della carnagione.

Se non si desidera avere labbra eccessive, perché già carnose di natura, è bene puntare sull’uso di rossetti opachi, o dai colori spenti. Se l’intento è quello di enfatizzare le labbra, magari perché troppo sottili, non resta che utilizzare colori accesi e finish scintillanti.

Per assicurarsi il colore giusto è decisivo valutare il tono della pelle e il sottotono. 

In caso di pelli molto chiare meglio puntare su colori vivaci e accesi come il fucsia, il rosso ciliegia, il lampone, che valorizzano l’incarnato oppure, per scelte misurate, propendere per l’effetto nude, il corallo o il pesca.

Le pelli chiare si adattano ad un’ampia gamma di colori, ma i più adeguati sono il nude, il corallo e le varie nuance del rosa dal chiaro al pesca, perfette  se il sottotono è caldo. 

La carnagione scura e molto scura, dal sottotono caldo, si abbina con eleganza a labbra dai toni intensi come il rame, il marrone cioccolato, il bronzo. Se a prevalere è il sottotono freddo sono perfette tonalità di rossetto come il prugna, il vinaccia e il bordeaux.

Per enfatizzare il risultato del rossetto può essere utile stendere un lucidalabbra trasparente.

  1. Per completare il make up labbra utile una spolverata di cipria e una correzione con il fondotinta

A makeup ultimato non resta che correggere eventuali imperfezioni o sbavature utilizzando una goccia di fondotinta, adeguatamente sfumato. Terminata l’applicazione del rossetto, non dimenticate di lasciar asciugare, per poi spolverare con un velo di cipria. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here