Nuova vita per la Camarda Rugby Bernalda

0
165

Si avvicina alla nuova stagione anche la Camarda Rugby che rientra ufficialmente in campo per affrontare i campionati juniores. La preparazione atletica che vedrà allenarsi ragazzi e ragazze under 14 e under 16 partirà il prossimo 25 agosto, mentre per il progetto “Rugby nelle scuole” il presidente Castano chiarisce: “Anche quest’anno dovrebbe partire il progetto sia nella scuola media “Pitagora” che nella scuola elementare “Marconi”, con la speranza che non ci siano intoppi. Io- continua il presidente- sono il responsabile tecnico della società e sarò affiancato sul campo da tecnici giovani, locali e preparati: parlo di Mino Castano, Orazio Arizzi e Matteo D’Ascanio mentre Umberto Perosce sarà il consulente di regole, avendo frequentato il corso di arbitraggio”.
Problema tuttora irrisolto per la società bernaldese è la questione-campo: “Al momento il “Lorusso” è inagibile e probabilmente nella prossima stagione affronteremo tutte le partite fuori casa, con costi e spese senz’altro superiori. Altro fattore negativo sarà la mancata vicinanza della tifoseria che rappresenta un forte stimolo per i ragazzi”.
Il presidente parla anche della composizione della squadra: “L’under 16 maschile sarà composta prevalentemente da giocatori locali, con l’aggiunta di alcuni ragazzi che completeranno la rosa provenienti da Oppido Lucano e Potenza, mentre l’under 14 femminile sarà composte da ragazze tutte di Bernalda e Metaponto e affronteranno non un vero e proprio campionato, ma tornei che organizzeremo di volta in volta con altre compagini”. Prevista una grande giornata per le giovani giocatrici bernaldesi: “Le ragazze della Camarda Rugby Bernalda si alleneranno la prima domenica di settembre con le ragazze del Panters Bari, giunte seconde nello scorso campionato nazionale”.
La preparazione sarà propedeutica ad una stagione che segnerà la definitiva rinascita del rugby nella cittadina jonica. Primo impegno dell’anno della squadra bernaldese sarà il prossimo 27 agosto, a Genzano di Lucania, dove si terrà la manifestazione “Giornata Rugby” con altre compagini juniores lucane ed extraregionali.

 

camarda rugby bernalda 1 basilicata magazine camarda rugby bernalda 2 basilicata magazine

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here