Parte nel weekend “Basilicata in Bus”

0
119

Parte sabato 13 dicembre con la visita ai suggestivi borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, il progetto di promozione turistica e culturale “Basilicata in Bus” promosso da Regione Basilicata ed APT e gestito dalla RIDOLA VIAGGI di Matera insieme al Coordinamento GAL di Basilicata.
Basilicata in Bus rappresenta la naturale evoluzione della precedente iniziativa “Provincia in Bus”, che per diversi anni ha veicolato, con successo, dalle aree turistiche mature (Matera e Costa Jonica) migliaia di turisti verso i borghi dell’entroterra lucano.
Un progetto che si rafforza sia in termini di offerta turistica,coinvolgendo nuove destinazioni del potentino ricche di fascino e di storia, che di organizzazione e gestione attraverso la sinergia tra pubblico e privato.
La formula utilizzata nelle tredici escursioni programmate da dicembre 2014 a maggio 2015, in coincidenza con eventi e tradizioni del territorio, prevede l’offerta gratuita del servizio guida e trasporto in Bus Gran Turismo; a carico dei partecipanti restano invece i servizi extra ( ingressi, pranzi e degustazioni).
L’iniziativa che individua come target group di riferimento i turisti in arrivo nella Città deiSassi , ma anche cittadini pugliesi e della stessa Matera, si pone tra le diverse finalità anche quello di favorire un effetto moltiplicatore a vantaggio degli operatori economici dei centri minori dell’area interna .
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia “Ridola Viaggi” di Matera,
Via Ridola n.54/b Tel. 0835. 314233 – 346.7236540,escursioni@ridolaviaggi.it.
Per ogni escursione sarà possibile prenotarsi, anche telefonicamente, entro le ore 17 del giorno precedente la partenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here