Ad esibirsi a Nova Siri lo scorso 12 agosto il duo cameristico composto dal soprano Nunzia Oriolo e dal pianista Marino Giuliani, fondato nel 2022.
Un duo che si è rapidamente distinto per la capacità di portare sul palco l’emozione e la bellezza della musica vocale e pianistica, con un repertorio che spazia dalle celebri arie da camera, ai grandi capolavori di Puccini, tra cui “La Bohème,” e “Turandot.”
Nunzia Oriolo, docente di canto del Liceo musicale di Montalbano Jonico,tra gli eventi più importanti ricordiamo, la collaborazione con il Maestro Elio Orciuolo, esibendosi nell’Opera il Messia di Hendel, al Petruzzelli di Bari. Ha cantato nell’Opera Isabella Morra, diretta dal Maestro Nicola Samale al Teatro Stabile di Potenza. Ha collaborato con pianisti del calibro di Enzo De Filpo e Alessandro Vena. Con la sua voce cristallina e la sua interpretazione emotivamente coinvolgente, ci trasporterà nei mondi drammatici e appassionati dei personaggi pucciniani. Mentre il Maestro, Marino Giuliani, diplomato presso il Conservatorio Refice di Frosinone con il massimo dei voti. Ha conseguito il corso di perfezionamento con il Maestro Aldo Ciccolini. Ha suonato in Italia e all’Estero con tantissmi cantanti lirici. Ha inciso un disco con Quattro Favole di Trilussa musicate dal Compositore Alfredo Casella, assieme al Baritono Andrea Cionci per la casa discografica Fonoteca, arricchirà questo concerto con l’esperienza e la sua maestria al pianoforte, creando un dialogo musicale di rara intensità.